Pubblicità


  • View My Stats

  • AltreMenti Festival Don Chisciotte

  • Liquida

  • Aruba

SONDAGGI


Tafanus


  • Share |

  • Follow Tafanus on Twitter

  • Dal 16/04/2006

  • Sostegno al Tafanus

  • Condividi
  • Vota i posts del Tafanus su oknotizie

Diventa fan

La mia foto

Followers


febbraio 2012

lun mar mer gio ven sab dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
Blog powered by TypePad
Iscritto da 04/2006

Collegamenti

Sostegno al Tafanus


La Babele dei Blog

« Off Topics del 16 Dicembre | Principale | Le primarie per il titolo di "vajassa dell'anno" (il "made in Italy" dell'insulto varca le frontiere nazionali) »

16/12/2010

Commenti

Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

gianguido mussomeli

Tu non ce l´hai con l´Inter, però rimane il fatto che ogni volta che noi vinciamo qualcosa, vengono fuori sti post incazzosi.

Un tuo post sula squadra del nano (e sì che ce ne sarebbero di articoli ridicoli a loro riguardo...) o sulla Rube, o sui piagnoni della Riomma non ho ancora avuto l´onore di leggerlo, da quando ti seguo.

Nessun problema, per carità, ma abbi almeno il coraggio di ammettere che sei un tifoso come me. Non c´è nulla di male, penso.

Nevermind

Premesso che per me l'inter può anche sparire (tifo una squadra che tutti gli anni lotta per la salvezza), qualche precisazione.
Il "campionato del Mondo ecc eccc" è l'erede della gloriosa Coppa Intercontinentale che fino a pochi anni fa veniva giocata dai campioni d'Europa contro quelli del Sudamerica, partendo dal presupposto che nel resto dle mondo il calcio fosse a livelli inferiori. Per anni si è disputata in partite di andata e ritorno, poi visto le intemperanze dei tifosi sudamericani, si era deciso di farla in partita unica in Giappone. Ultimamente il carrozzone si è spostato negli Emirati Arabi dove il calcio piace e si hanno soldi da spendere. Per allungare il brodo si è deciso anche di includere i campioni degli altri continenti, pensando peraltro che facessero la figura delle comparse. Così è stato fino a quando quest'anno incredibilmente (a meno di sorprese, botta di culo clamorosa per i nerazzurri) i congolesi hanno fatto fuori i campioni del sudamerica (una squadra brasiliana, mica cotica). Non mi pare tanto la coppa del nonno, onestamente, tanto per dirtene una l'anno scorso l'ha vinta il Barcellona.

Detto questo, forza Chievo

Tafanus

@ Gianguido:

Peccato! pensavo che fossi, come persona di cultura, anche capace di distinguere un post satirico da un discorso serio, ma mi rendo conto che è difficile, con le tifoserie, farsi capire. Il tuo livoroso commento su un post che, a prova di scemo, è solo ironico, smentisce il mio pensiero.

Allora, anche se l'argomento non meriterebbe, poichè mi dici, con colto umorismo calcistico: "...Un tuo post sula squadra del nano (e sì che ce ne sarebbero di articoli ridicoli a loro riguardo...) o sulla Rube, o sui piagnoni della Riomma non ho ancora avuto l´onore di leggerlo, da quando ti seguo...", mi vedo costretto a spiegarti che forse tu non hai avuto l'onore di leggerli, ma io ho avuto l'onore di scriverli.

Ma poichè, come dovresti sapere, io sono abituato a separare i fatti dalle pugnette, ti faccio una breve lista di "fatti": posts contro la Rubbe e Calciopoli, contro la Riomma, ma anche contro la Fiorentina, e contro chiunque abbia degli scheletri nell'armadio. Spiacente, Mussomeli, ma l'hai fatta fuori dal vaso: in termini di toni, e di sostanza:

Il Milan, Dida e il "falso in sbilancio
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2007/10/milan-celti-did.html

Milan1 - Bologna2: Dio esiste
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2008/08/milan-0---bolog.html

Un segno del destino
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2008/04/un-segno-del-de.html

Nonsolojuve: Galliani furibondo per le sue intercettazioni
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2006/05/nonsolojuve.html

Agli uomini di poca fede/e: Dio esiste
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2008/09/agli-uomini-di.html

Processate Moratti e Galliani: la vendetta di Montezuma
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2007/09/processate-mora.html

Calciopoli non è finita
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2006/08/calciopoli_non_-1.html

L'Italia pallonara di Forza Italia
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2008/06/litalia-pallona-1.html

I furbetti del campettino
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2006/05/i_furbetti_del_-1.html

Mondo Pallonaro
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2006/09/mondo_pallonaro.html

Totti col ciuccio: l'idiozia al potere
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2007/05/totti_col_ciucc.html

Per la serie: "...e chi se ne fotte..."
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2006/06/della_serie_e_c.html

Perchè la Juve la chiamano "Signora" e altre squadre no
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2006/06/della_serie_e_c.html

Alleggeriamo? Roma-Inter 1-4
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2007/09/alleggeriamo-ro-1.html

Spero che ti bastino questi... altrimenti posso cercartene degli altri.
Riprenditi, Gianguido, e rilassati: TUTTI su questo blog sanno che io seguo altri sports, e che se scrivo di calcio, è solo quando ci sono di mezzo fatti di costume.

P.S.: Seongnam? how do you spell it?...

Tafanus

Vero... ma sono costretto a studiare. Negli ultimi 11 anni ha saltato ben quattro edizioni, senza che vi siano state rivolte di piazza. Dal 2005 in poi è unb giochino che riguarda solo - a livello organizzativo - Giappone ed Emirati Arabi. E' vero che sul "podio" si ritrovano anche squadre come L'Inter, il Milan, il Manchester United, il Barcellona, ma vedo anche misteriose squadre come il Necaxa, il Deportivo Saprissa, lo Al-Ahly, lo Urawa-Reds, l'LDU Quito, il Gamba Osaka, il Pohang Steelers...

Ben venga questo "titulo", a patto che giornalisti, presidenti, allenatori e tifosi ritrovino il senso delle proporzioni. Sarà per la mia ignoranza calcistica (seguo di più altri sports minori), ma sinceramente il Seongnam ed il Mazembe non erano archiviati, nelle mie poche sinapsi ancora attive, nella stessa "directory" del Milan, dell'Inter, della Juve, del Real Madrid, del Barcellona, delle grandi squadre inglesi o centro e sud-americane.

Detto questo, forza Chievo anch'io: una squadra che col costo di una sola "stella" dell'Inter, della Juve o del Milan potrebbe essere drasticamente rifatta.

Patty

Mazza... il calcio che brutta bestia.

Tafanus

@ Patty: hai ragione. E' per questo che seguo il tennis e il nuoto...

Nevermind

Un'ultima precisazione e poi la pianto (ho sempre detestato il ruolo del pgnolino, oltretutto in uno sport che mi appassiona fino ad un certo punto). E' vero che per 4 anni non si è giocata, ma è solo dal 2005 che ha sostituito la Intercontinentale (il tentativo del 2000 dove essere un'alternativa all'intercontinentale e infatti si rivelò un pacco, vedi il quarto posto del Real battuto da una squadra messicana). Da allora è un torneo serio, premesso che le squadre dgli altri continenti dovevano essere n simpatico contorno (c'era il bipolarismo anche nel calcio :-)). Quest'anno l'Inter a incontrare in finale il Mazembe credo abbia esaurito la dose di culo per i prossimi trecento anni (anche se mai dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco, eheheheh).

Ok, adesso basta (almeno da parte mia) parlare di questi ometti in mutande e concentriamoci sulla prossima annata da tennistica dove abbiamo un titulissimo da difendere :-)

Saluti

Tafanus

@ Nevermind: tre titulissimi da difendere: il Roland Garros della Schiavone, il Master di doppio della Pennetta (con Dulko), e la ennesima Fed-Cup...

Franky®

Managgia, eppoi magari le scarpette chiodate non le ha messe nessuno.
Forza LANEROSSIIIIIIIIIIIIII, Verona Merda ..... ( ahooo, scherzooooooooo !!!!)

Tafanus

@ Forza Lanerossi Vicenza, ma anche forza Pro-Patria (si può dire?) Pro-Vercelli, e quant'altro...

joe

per quanto riguarda il roland garros della schiavone credo che anche lì la dose di culo sia esaurita per una decina di anni

alessandro

Precisiamo, qui non sono in ballo solo i lucrosi diritti televisivi del calcio ma la geopolitica dell'imperatore Blatter che con uesta invenzione si è procurato altri voti alla causa.
Come se non fossero bastati i dollaroni dei mondiali in CoreaGiappone e quelli futuri in Russia (che al limite ci stanno anche visto che come nazione/movimento sportivo ha reso poco come assegnazioni) e soprattutto Qatar.
Dollari, rublodollari e petrodollari: attualmente questo paga il convento.
E che Obama si rassegni...

roberto il partigiano

E dov'è la mia SPAL che tanto mi piaceva quando era una cosa buona e giusta
l'esistenza in Italia di una popolare" Società Polisportiva Ars & Labor" ?
Adesso ci tocca sopportare una Polisportiva Patania con il rottamato druida celtico Bossi fondatore e sponsor e il Trota Renzo Direttore Generale! E tutto a spese del popolo italiano...

nodders

Io tifo Genoa, per quel "Cricket" nel nome ufficiale (Genoa Cricket and Football Club).
Il calcio italiano l'ho proprio sconfessato. Da un lato il Berlusca che compra Ibrahimovich quando ha fifa che gli cada il governo, dall'altro l'Inter che candida Sneider (o come cacchio si chiama) per il Pallone d'Oro solo perché gli anno regalato la Champions League, da una parte la saga della Giuve dei ladri-non-sono-tutti-uguali e se tutti-rubano-allora-rubare-va-bene dall'altra i simpatici tifosi organizzati di Roma e Lazio. Insomma, e' meglio darsi all'ippica. O al cricket appunto, la noia ha i suoi pregi.

Nevermind

@ joe

Guarda, la Schiavone ha avuto talmente tanto culo che i francesi, che notoriamente ci amano alla follia, hanno scritto che era la rivincita della classe sulla potenza che ha dominato ahimè il tennis femminile negli ultimi anni. Attualmente, con il ritiro della Dementieva e la Henin che rimane un'incognita, non mi viene in mente una tennista nettamente più forte di lei sulla terra rossa, ovviamente sulle altre superfici subisce la fisicità delle varie Williams, Wozniacki ecc.

Tafanus

@ Nevermind: concordo totalmente. A commentare il dopo partita, su Sky, c'era Matts Wilander, che qualcosa di tennis capisce. Ha espresso dei giudizi lusinghieri sul tennis della Schiavone. Addirittura con aria rapita.

La Schiavone ha due problemi: l'età (compensata in parte da una grande prepartazione fisica: non dimentichiamo che quest'anno la Date Krumm ha vinto dei tornei a quarant'anni); e il fatto che a volte va fuori di testa e inizia a tirare tutto in tribuna, liftando troppo, sbagliando dei calci di rigore. Ma nell'ultimo anno è diventata molto più consapevole di se anche psicologicamente, e quindi molto più solida.

Simplicius

Boxe!!! Ancora ho negli occhi gli incontri di Marvin Hagler, Ray Sugar Leonard, Mohammed Alì, Mike Tyson...

Nevermind

@ Taf

agli occhi degli italioti la Schiavone ha un grosso difetto; non è la Sharapova :-)

Volendo essere ipercritici, potrei concordare solo sull'obiezione, sollevata da alcuni, che sta sfruttando un periodo non particolarmente brillante per il tennis femminile, con pochssimo ricambio generazionale. Detto questo, se si prepara bene secondo me anche quest'anno al RG fa grandi cose (semifinale minimo, ecco l'ho detto...)

Gaetanuccio

Io aspetto con ansia le finali dei 50 SL maschili e i 400 SL femminili in vasca corta e dell'Inter me ne fotto ..........

I commenti per questa nota sono chiusi.