Nel cazzeggio che si è scatenato su facebook e su molti siti sul governo Monti, la cosa più triste è questo sparare addosso a questo governo con pallettoni caricati ad aria fritta. Spesso questo "cecchinaggio preventivo" è "fuoco amico": Rifondazione, Vendola, Di Pietro, De Magistris... e fin qui si può capire. L'OPA degli "amici" sulla casa-madre continua. Niente di nuovo sotto il sole. Il ggiovane Matteo Renzi, sul suo sito, se la cava con 12 parole: "...In bocca al lupo al Governo, in bocca al lupo all'Italia...". Fine del post. I ggiovani rottamatori coté prossimaitalia.it (Civati, Serracchiani e Cosseddu), scrivono un patetico post dal titolo "L'occasione persa e l'inadeguatezza del PD".
Fantastico! Il PD è "inadeguato" per la politica svolta dal PdL e dalla Lega; Civati se n'è accorto (al Ciwati non la fai mica!) ma continua a sedere alla tavola imbandita del PD (non alla mensa degli operai, ma a quella dei dirigenti, come Presidente del Forum "Nuovi Linguaggi e Nuove Culture", micacazzi... ), e a prendere le ricche prebende da consigliere regionale, assiso sui banchi del PD (la cui inadeguatezza gli è nota, la combatte, ma mica molla la cadrega)... Il Ciwati è un rottamator-rivoluzionario, ma mica è uno stronzo! Finchè la cambusa è fornita, Ciwati sputa e mangia. Poi si vedrà.
E poi l'altro ggiovanilista in servizio permanente effettivo (ricordate? quel patetico Mario Adinolfi, tutto barba e distintivo) che toglierebbe i diritti civili a tutti, al compimento di 39 anni, 11 mesi e 29 giorni... A tutti, tranne che a se stesso... si è lasciato andare sul suo blog ad un post alquanto scemo attraverso il quale ci informa puntigliosamente dell'età dei membri del governo, ma si guarda bene dal fornire, come tempestivamente ha fatto il Tafanus, i curricula dei membri del governo (ci sono ben 2 commenti in 48 ore). Sul fallimentare The Daily Week online (190 visite al giorno, mentre il "cartaceo", lanciato con squilli di tromba - anzi - di trombone - è assolutamente sconosciuto alle edicole) ci informa che "Il Direttore" è in Spagna, per tenere d'occhio ciò che fanno gli indignados.
Difficile sapere chi abbia scritto questo post... A The Daily Week, per fare un blog di ggiovani per i ggiovani, si sono mobilitati in 9 fondatori 9. Ognuno dei quali apporta dunque al sito ben 21 visite... Non mancano gli aspetti comici... Imprudentemente, l'anno scorso Adinolfi aveva lanciato questa cosa come una roba fatta da "under 40's", per "under 40's'"... Quando lo ha fatto, aveva - pura combinazione - 39 anni. Dal 15 agosto 2010 Adinolfi, nato il 15 Agosto 1970, è "fuori target". Ma niente paura. Il giornale non è più riservato agli "under 40's", ma si è trasformato in giornale riservato a chi è nato "nel 70 o dopo". Insomma, abbiamo innalzato, come a Cuneo, i livelli di tollerabilità dell'atrazina nella falda freatica... Ora può scriverlo, dirigerlo, e persino leggerlo, anche Mario Adinolfi, che ha superato le colonne d'Ercole dei quarant'anni, e quindi sarebbe - secondo le vecchi regole - già da buttare.
Ma torniamo a Facebook (dove, a differenza dei blogs, l'anonimato istituzionalizzato libera da ogni freno inibitorio, e la cazzata a ruota libera diventa la norma, o quasi). Ho linkato ieri il post sul nascente governo Monti, e in mezzo a commenti intelligenti, ne sono arrivati tanti di incommensurabile idiozia. Ne riporto un piccolo campionario:
Fiorella Begnardi - ma quanti anni ha il più giovane? 80 ???
Cristina Vaccari - ossignur!!!!!!! sembrano incartapecoriti!!!! ma che razza di governo muffo
Criss Cristina - Mizzega che vecchiume... fan pandan con Napolitano... e lasciamo perdere i curricula di certi elementi... Paiono messi lì, al nostro funerale... e mi sa che è proprio così!
Capuano Caterina - Bella Jente! Sembra una foto dei sopravvissuti… Speriamo che anche noi sopravvivremo alla fame del mondi occidentale in previsione di un futuro non troppo lontano! Almeno loro ancora ci sono”purtroppo”, noi chissà!
Monica Giovine - Li hanno trovati al museo di Jurassic Park
Anna Lapsus - dove è la bara??? sembra un funerale
Lami Silvio - Ma quale cambiamento... di che parlate? Questi sono una banda di pirati, uguali o peggiori di quelli che li hanno preceduti... comunque adesso vedremo che ci combinerà questo governo di nominati in rappresentanza della speculazione globale, un governo che è bene ricordarlo, è stato voluto dal Vaticano,dalle banche, dall' UDC e PD con il sostegno di PDL e IDV [...]
Non sono tutti, ma è solo un piccolo campionario dell'idiozia a web libero... Però si potrà notare la grande attenzione all'età, e la poca o nessuna attenzione ai curricula. La ggioventù come condizione necessaria e - sembra di capire - sufficiente anche per essere colti, intelligenti, onesti e capaci di fare. E di guadagnarsi la fiducia del prossimo.
Ma è proprio così? Come è noto, in questo blog abbiamo la bruttissima abitudine di cercare di separare costantemente i fatti dalle pugnette. Non tornerò sui confronti curriculari fra i ministri che c'erano e quelli che ci sono. Già dato. Chi vuole, può riguardare il vecchio post sull'argomento.
Mi concentrerò piuttosto su ciò che questi adoratori del vaolre ggioventù non hanno afferrato. Se la ggioventù fosse un valore "by itself", questo dovrebbe valere non solo a sinistra, ma anche a destra, dove i ggiovani (o meglio le ggiovinette) non mancavano di certo. Anche perchè per svolgere certe "mansioni" la ggioventù è un ingrediente prezioso... Ma quando si va a misurare la fiducia che questi ggiovani riescono a conquistare non già nell'after hours, ma nel loro ruolo ufficiale, allora siamo al disastro più totale.
Ho voluto postare una tabella che sarà l'ultima di una serie storica di IPR Marketing, che misura la fiducia della ggente nei componenti del governo Berlusconi. Tabella di valore storico, perchè è sperabile che questo esecutivo sia morto per sempre. Ne ho allegato in alto a sinistra l'icona cliccabile, che porta alla tabella in formato più leggibile.
Ma ho voluto verificare la fondatezza dell'ipotesi "scientifica" secondo la quale i governi ggiovani ggiovani siano capaci di catalizzare più dei governi da "jurassic park" (come qualche intelligente ha definito il governo Monti) la simpatia e la fiducia della ggente. Ho quindi rielaborato e completato la tabella della IPR, mettendo in un foglio excel non solo l'ultimo valore della "fiducia" nei singoli ministri, ma anche la loro età. Poi ho disposto la tabella per ordine crescente di età, ho tracciato una bella linea divisoria sull'età media (che nel caso del governo ggiovane di Berlusconi è di 54 anni, avendo dovuto imbarcare un certo numero di ragazzotte dai meriti nascosti).
Secondo la logica dei cazzari alla Renzi, alla Ciwati, alla Adinolfi, alla "cazzarismo diffuso" di facebook, avremmo dovuto trovare un crollo di fiducia muovendoci dai magnifici ggiovani ai rottamandi da jurassic park. Vediamo se è vero:
Surprise! i ggiovani (cioè i membri del governo Berlusconi compresi fra i 34 anni della Meloni ai 54 anni di Frattini), hanno un'età media di 44,3 anni, e riscuotono un livello medio di fiducia dal 25,5% della popolazione.
I "jurassic" (cioè quelli compresi fra i 55 anni di Galan e i 71 di Matteoli), hanno un'età media di 62,4 anni, e godono della fiducia del 34,3% degli italiani.
Ognuno tragga le sue conclusioni. Certo, le ggiovani ci hanno fatto divertire (coi neutrini, i carceri minorili, certi filmati di culi al vento...) Ma questo non si è tradotto in fiducia. Sembra che persino nel PdL un bel culo non faccia curriculum. Tafanus



![Validate my RSS feed [Valid RSS]](http://iltafano.typepad.com/Documenti/valid-rss-rogers.png)
Oggi due berluscojones al bar, hanno aggredito gridando come due matti ,un mio parente (che si era permesso di dire finalmente aria nuova): Sono stati i comunisti ...E' stato un complotto ,un golpe comunista ... e lui per evitare una rissa se ne è uscito dal bar. Sono talmente imbufaliti ,rabbiosi e ciechi che andando avanti così quel criminale ,cialtrone mafioso di ser pompetta otterrà ciò che voleva :scannarci fra noi. Altro che nervi saldi ,qui ci vogliono sangue freddo e nervi d'acciaio .
Scritto da: nonnaMana | 17/11/2011 a 20:07
Faccio notare, aproposito di ggggiovani, che Hitler nel 1933 aveva 44 anni e mussolini nel 1922
ne aveva 39.
Questa nazione è destinata allo sfascio più completo: chi può se ne vada e la lasci a questi, che affoghino nella merda in un autodafé epocale.
Scritto da: claudio r. | 17/11/2011 a 21:22
... mi ha colpito il commento di tale Lami Silvio ... un governo che è bene ricordarlo, è stato voluto dal Vaticano,dalle banche, dall' UDC e PD con il sostegno di PDL e IDV [...] ... praticamente un governo voluto da tutti, tranne la lega come è puntualmente stato verificato dai voti ottenuti in senato ... allora dov'è il problema? ci siamo tenuti un governo voluto dalla meta della popolazione ed osteggiato ferocemente dall'altra almeno ora ne abbiamo uno che, per forza o per amore come dicono a Siena, se non proprio voluto, giovane o non giovane almeno sembra sostenuto da piu del 90% dei rappresentanti della nazione
OT ... ho letto e sentito sua schifezza vaneggiare come al solito di terrorismo e democrazia http://www.repubblica.it/politica/2011/11/17/news/berlusconi_senato-25152837/?ref=HRER1-1 ed in particolare anche qui mi ha colpito la frase ... E garantisce: "So che volevate che mi ritirassi a scrivere le mie memorie. Ma non lo farò". ... no, non lo faccia, avremmo piu piacere nel scriverle noi, magari al trapassato remoto ...
Scritto da: ginotaleban | 17/11/2011 a 21:42
Sua Schifezza deve giocoforza parlare due lingue diverse: una "siamo in buone mani" perche'per ora rientra nei suoi interessi; e uno "e' un complotto antidemocratico de soliti comunisti" per tenere al caldo i suoi beneficiati.
Scritto da: charly brown | 17/11/2011 a 21:53
@ Charly Brown: il nano ha diversi problemi:
-a) la robbba: Mediaset ha perso in tre settimane il 26%, cioè più di 1500 miliardi di lire. Se manda via Monti, la borsa cade del 10%, e Mediaset del 20% (anche oggi, a fronte di un calo di borsa dell'1,43%, Mediaset ha perso il 3,2%
-b) Il nano sa che se cade Monti, si va al voto col porcellum. Il che significa che lui andrebbe a casa, e insieme a lui metà dei suoi. Infatti nel 2008 il centro-destra si è diviso circa 350 deputati, mentre adesso il PdL prenderebbe 24/55mi di 283 deputati, cioè meno di 130 deputati.
-c) il nano sa che se cade Monti, andremo vicinissimi al default, e gli italiani sapranno chi ringraziare.
Quindi il nano minaccia sfracelli agitando una pistola ad acqua.
Scritto da: Tafanus | 17/11/2011 a 22:13
Il nano sua schifezza sa che se cade Monti la sua amata carciofeca piermarina la-trina lo rinchiude vivo nel suo elegantissimo e fanfaraonico mausoleo e si ingoia la chiave .
Scritto da: nonnaMana | 17/11/2011 a 23:10
Infatti in nano non ha nessuna intenzione di attaccare ora. Parla la lingua biforcuta delle serpi, per convenienza contingente, ma con l'occhio a fine tempesta. In quell'ccasione pretendera' il merito di aver appoggiato un governo che ha portato l'Italia fuori dalla catastrofe, ma che non e'stato lui a mettere le mani nelle tasche degi italiani. La mia convinzione e'che l'Italia un giorno rifiorira' e al disopra di tutti quei paesi che oggi ancora ci denigrano. Ma fiorira solo quando sara' concimata con lo sterco e le ceneri del nano maledetto e della sua cricca di troie, magnaccia e parassiti vari.
Scritto da: charly brown | 17/11/2011 a 23:53
P.S. E' deprimente constare che ogni volta che questo botolo apre quel buco del culo che ha sotto il naso per evcuare cataboli di fesserie, lo spread sale di 30 punti e le borse vanno in tilt.
Scritto da: charly brown | 18/11/2011 a 00:14
Guarda caso, è cominciato lo stesso giochino che fu per Pisapia.
Quello no, ma quello neanche.
Quello favorisce le banche,
Quello è troppo fascista
Quello è troppo comunista
Quello è troppo democristiano
Quello fa ciò che farei io, ma allora tanto vale che mi candidavo io.
Quello fa il contrario di ciò che farei io, non ci siamo.
Quello è troppo vecchio
Quello è troppo giovane
Quello è troppo di mezz’età
Quello è troppo furbo, ci sta fregando
Quello è troppo scemo, si fa fregare
Quello è troppo buono, non me la racconta giusta
Quello è troppo cattivo, mai sia
Quello parla troppo difficile
Quello dice solo cazzate
Quello dice cose intelligenti, ma non le capisco
Quello è troppo umile
Quello è troppo altezzoso
Sono 17 anni che si va avanti così.
Ai cazzari da te elencati vorrei dire quanto segue.
Prima i politici erano corrotti e ci avete messo gli imprenditori che vanno a puttane.
Spero abbiate realizzato la cazzata, però intanto vi beccate i banchieri.
Perlomeno questi, a differenza dei legaioli e dei papiminkia, conoscono la differenza tra rapporto debito/pil e deficit/pil
Scritto da: gianguido mussomeli | 18/11/2011 a 00:56
@ Tafano
non sono assolutamente in sintonia su quanto scrivi di Adinolfi. Che ggiovane o non ggiovane ma con proroga ha da tempo reso noto una terza via al riscatto delle masse. E bisogna tenerne conto.
Scritto da: littlemouse | 18/11/2011 a 10:19
@Tafanus
La dettagliata "tavola" dei compagni di merende non considera la vera essenza del governo.Tanti nomi in elenco ma giovani o meno tutti buoni solo a dire SI OBBEDISCO ad un unico pensiero ed imperativo:
QUELLO DEL CAPO ALTRIMENTI..... .
Più che l'anagrafe ha potuto la mancanza TOTALE di UNA MINIMA AUTONOMIA dei 24=1(ancora una volta con questi qua i conti non tornano mai)ovvero un SETTANCINQUENNE, l'età vera dei 24=1 autori ,fusi in uno solo, del DISASTRO AL LIMITE DELLA BANCAROTTA!
Non dimentichiamolo.
Scritto da: Linosse | 18/11/2011 a 12:26
Su questo Governo stanno uscendo di tutto perchè punge non poco lo smacco subito da questo centrodestra caduto senza nemmeno essere sfiduciato.
Come il conflitto d'interessi che riguarderebbe il Ministro Passera.
A parte il fatto che ha fatto un bello "scherzetto" ai suoi che devono cercarsi un ad dello stesso calibro, forse chi lo dice fa finta di non ricordare che il neo ministro non è il proprietario di Intesa-Sanpaolo, ma il suo più alto dipendente (e ben remunerato ) che dimettendosi rinuncia ad una splendida carriera per infilarsi in una "rogna" colossale.
Certo se farà bene, tornando alla vita privata certamente in futuro non diventerà un barbone, ma certa gente guarda per mestar nel torbido queste cose, facendo finta di non sapere che uomini come Ghedini o Paniz (per non parlare del Berlusconi che oggi ha avuto il buon gusto di star zitto))non hanno chiuso la loro attività, ma la proseguono imperterriti insieme al mandato parlamentare.
Note: ricordo che Mario Draghi già con l'incarico in Bankitalia ha liquidato il suo patrimonio mobiliare infilandolo in un "fondo cieco"
Scritto da: Lucio Sorge | 18/11/2011 a 16:02
http://www.thefrontpage.it/2011/11/11/il-compagno-fassina-e-monti/
Ce lo mettiamo anche questo tra i giovani cazzari del pd?
Scritto da: emanuele p. | 18/11/2011 a 22:26
@ emanuele p: nessun problema ad inserire fra i ggiovani cazzari del PD anche Fassina. A patto di inserire anche i titolari del blog che citi, The Front Page. Ecco come si autodefiniscono nella pagina "chi siamo:
"Siamo due vecchi arnesi della politica e della comunicazione; ne abbiamo viste tante e qualcuna l’abbiamo anche fatta. Quando ci siamo ritrovati, ci siamo chiesti come mai in Italia l’informazione politica sia diventata (quasi solo) pettegolezzo e propaganda
Questa breve dichiarazione non è firmata (modestia? vergogna?). Allora dico io chi sono questi "due vecchi arnesi della politica": rispondono ai nomi di Claudio Velardi, e di Fabrizio Rondolino (quest'ultimo attualmente a libro-paga sul "Geniale").
Niente di male. Non è reato. Ma solo per capire da quale pulpito viene la predica.
Scritto da: Tafanus | 18/11/2011 a 22:42
Gianguido, è un vecchio adagio... ti ricordi i tempi di Prodi? troppo mortadella, troppo mollo, troppo democristiano...
e ci siamo trovati con uno "troppo forte, gggiovane, alto biondo con i boccoli" , sai, quel tipo pelato,tappo, con trapianto e pompetta... hai presente? come si chiamava?
:-((((((
Scritto da: pasionaria | 18/11/2011 a 22:44
Non conosco il sito. L'ho linkato solo per la foto di Fassina. Tra l'altro ora il pd plaude quasi compatto al governo monti, ma il discorso programmatico è in perfetta linea con quelle delineate negli ultimi mesi da Renzi e Chiamparino. Che hanno dovuto alzare la voce perchè tanti applausi non ne ricevevano...
Scritto da: emanuele p. | 19/11/2011 a 09:53
Non conosco il programma di Renzi. Renzi ha mandato avanti i suoi adoratores, col famoso documento delle "Cento Idee", che sto chiosando a rate. Finora non ne ho trovata una che non sia o vecchia, o già attuata, o inattuabile, o senza l'indicazione delle coperture. Queste cose non le chiamerei "programmi".
Quanto ad alcuni punti (e tanto per imparare a distinguere chi dice sempre e comunque o bene o male per atto di fede:
-1) il Governo Monti non aveva ancora ricevuto la fiducia, che il Tafanus aveva già fatto a pezzettini le improvvide uscite del neo-ministro Clini;
-2) La TAV, ad esempio, resta una idiozia economica, sia che a proporla sia Berlusconi, o Togliatti, o Renzi, o Chiamparino, o Monti. Io non giudico le idee buone o cattive a seconda che provengano da Renzi, o da Vendola, o da Berlusconi, o da Monti.
Dovresti averlo imparato, ormai: io giudico a seconda dei numeri e della mia testa. Per dire: su facebook ci sono dei patetici personaggi che anche se Renzi scrive sul suo stato "sto guardando la posta", oppure "oggi piove", si affrettano a cliccare su "mi piace".
Non appartengo alla categoria di quelli che cliccano "mi piace" su alcun sito di politici.
Sulla TAV: io ti linko un post sul quale la TAV è analizzata in maniera a-ideologica (si, coi numeretti). Puoi condividerli o meno, ma mi piacerebbe se mi postassi un'analisi della TAV fatta da Renzi con lo stesso sistema (i maledetti numeretti), anzichè con l'ideologia della curva sud e della curva nord:
http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2011/07/lo-scontro-sullalta-velocit%C3%A0-ma-serve-davvero-questa-tav.html
Scritto da: Tafanus | 19/11/2011 a 10:16
Anche se può sembrare, non volevo essere polemico. Se ho vomitato su prossimaitalia e ho iniziato a frequentare il tuo blog è perchè ho imparato ad apprezzare il tuo modo di ragionare.
Non mi riferisco a singolo provvedimenti tipo tav, o uscite da giorni di pecore di singoli ministri. Mi riferisco all'impianto complessivo ed in particolare a provvedimenti in tema di mercato del lavoro e pensioni. La riforma Ichino ad esempio è da anni bella che pronta. Ma l'ottusità ideologica di una parte di sinistra non ne permette l'attuazione perchè (per le nuove assunzioni) tocca il totem art.18. Renzi ha secondo me il merito, di aver rotto alcuni schemi e di aver aperto una strada nuova. Poi quando ha uscite del tipo solidarietà al popolo israeliano e contro quello palestinese, sono il primo a mandarlo affanculo.
Ma se guardo al futuro mio e di mio figlio non posso che guardare con favore ad un tentativo di smuovere il pd verso posizioni più riformiste. E se mi permetto di difenderlo quando lo attacchi, schierandomi di fatto contro la segreteria Bersani è perchè credo che Bersani sia stato e possa essere un ottimo ministro ma come segretario ha scelto una strada che mi preoccupa mettendo Fassina come responsabile economico. Come quei ragazzotti che scelgono di rimanere eternamente single per potersi limonare ogni sera una ragazza diversa, Bersani con un passo avanti, uno indietro, un ammiccamento al centro e uno a sinistra rischia dopo il governo Monti (o se Monti non dura, cosa che spero non accada, dopo le prossime elezioni) di ritrovarsi solo o di poter scegliere di limonare solo due croste: Cendola e Testa di Pietra.
Per questo se qualcuno si augura che Renzi esca dal Pd, io mi augura che sia Fassina e la sua cazzo di ideologia economica ad uscirci e magari di andare con Vendola che ha esattamente la stessa linea economica. Me lo auguro, per gli asili nido, per una maternità più tutelata ad esempio. E anche perchè tu possa avere la gioia di un nipotino!
Scritto da: emanuele p. | 19/11/2011 a 11:49
@ Emanuele: concordo con molte delle cose che dici, ma continuo a non considerare il pot-pourri di Renzi un programma: è una minestra di idee partorite dai partecipanti, e ammassate insieme senza un filo strategico, uno straccio di "rational", l'indicazione di coperture finanziarie.
In molti punti le "Idee" dei renzini sono belle. Ma lo era anche l'idea geniale di Ferrando di dare 1000 euro al mese a chiunque facesse lo sforzo di compiere 18 anni.
Peccato il Marco Ferrando non si sia mai curato di indicare dove avrebbe preso i soldi. E neanche di immaginare che in un paese dove molti non arrivano a guadagnare 1000 euro al mese, questa brillante idea avrebbe creato una categoria di perenni candidati a vita al sussidio.
Io vorrei che a sinistra, come a destra, chi produce brillanti idee, si preoccupasse anche di metterci dentro delle tabelline con dei numeretti. E' l'unico modo di ragionare che capisco. I sogni li ho abbandonati da un pezzo...
Scritto da: Tafanus | 19/11/2011 a 16:23