Caro Antonio Tafano,
vogliamo diventare per favore tutti uno sciame di tafani e cominciare a ronzare, non intorno alla m... della destra, ma intorno ai cadaveri mummificati della sinistra, che non si muove a denunciare i brogli, sicuramente esistiti, e messi in atto da parte della destra? C'è qualcuno (non è purtroppo il mio campo), che da matematico-informatico possa formulare una lettera in grado di dimostrare logicamente quanto sicuramente è accaduto, sulla base delle proiezioni, della storia delle chiavette USB, ecc., così che possiamo inviarla in giro e fare una raccolta di firme, questa sì, plausibile?
grazie, Giusi
…inizio a raccogliere l’invito di Giusi; ho ricostruito, sulla base dei miei appunti della “notte dello spoglio”, integrati da interpolazioni laddove mancanti, i dati dei voti conquistati da ognuno degli schieramenti per ogni decile di seggi scrutinati (dati del Viminale). Ogni decile corrisponde grosso modo a 6000 seggi. I dati si riferiscono alla Camera, ma l’andamento è identico per il Senato. Alla Camera, l’Unione parte forte, con 9 punti di distacco sulla CdL. Decile dopo decile, con regolarità cronometrica, i voti dell’Unione calano, e quelli della CdL crescono, fin quasi ad operare il sorpasso al fotofinish. C’è una spiegazione logica? No. Non c’è; l’unica spiegazione statistica sarebbe che, per un puro scherzo del destino, si sia iniziato a scrutinare tutte e solo le regioni rosse, per finire con lo scrutinio di tutte e solo le regioni azzurre. Ma così non è stato, perché le chiusure dei seggi arrivavano, in modo abbastanza randomico, da tutta Italia. Quindi, ci deve essere una variabile “intelligente” nei 12 milioni di voti registrati per via informatica dalla società del figliolo di Pisanu, il quale, fra l’altro, ha passato la notte non al Viminale, ma coi suoi compari, in via dell’Anima…
…chiedo ai lettori “informatici” del blog, sulla falsariga di quanto ha iniziato a fare Charly Brown, di stendere una spiegazione “ a prova di politico” dei possibili brogli e dei brogli possibili. Chiedo a chi sa di statistica più di me, di voler integrare le mie modeste considerazioni. Lo scopo del tutto è quello di preparare un piccolo dossier da inviare ai politici del CS ed alle istituzioni, affinché vogliano, mentre Calderoni si inventa delle idiozie, e mentre Tremaglia vorrebbe rigiocare la partita “estero” perché la stessa non è finita come lui auspicava, iniziare (o quantomeno minacciare) la partita vera, che è quella del controllo manuale del voto registrato con le famigerate chiavette gestite da co.co.pro assunti all’ultimo momento da non si sa chi, col minimo possibile di trasparenza… Chi può e vuole, dia una mano.
Tafanus
P.S.: questo scritto, in formato .doc ma con il grafico integrato dello spoglio per la Camera, è scaricabile dal link seguente:
SOCIAL
Follow @Tafanus