Berlusconi: "Vinciamo - Non siamo coglioni"
Prodi: "Scegliete l'Italia serena"
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ha lanciato oggi un "appello finale" su Radio Rtl 102,5. "Se troppi elettori restano a casa - ha detto- potrebbe esserci anche la vittoria della sinistra". ...caspita...inizia a "prendere atto"...
Silvio Berlusconi, parlando a Radio Anch'io, su Radio Uno, della vicenda Mills, ha ribadito: "Ora accadrà che i nostri avvocati faranno una denuncia nei confronti di questi pm che hanno fatto un uso politico della giustizia. Sono intervenuti con un falso nel pieno della campagna elettorale. Mi indigna che ci siano che dipendenti dello Stato che tramano contro l'immagine del presidente del Consiglio e del Paese. Voglio che gli italiani sappiano che questi giudici e la sinistra cercano di eliminare gli avversari politici".
"Volevo ridurre l'aliquota sui redditi più alti fino al 33% perchè c'è una regola di diritto naturale secondo cui se lo Stato ti chiede un terzo di quello che hai guadagnato è una cosa giusta, altrimenti ti senti giustificato ad evadere". Lo ha detto il premier Silvio Berlusconi, rispondendo dai microfoni di "Radio anch'io" a una domanda di un ascoltatore. "Le aliquote ridotte negli Usa producono un incremento doppio per l'erario; pensavamo di potere fare lo stesso in Italia". ...ma allora facciamolo anche noi... è un gioco a vincita assicurata per tutti...
Silvio Berlusconi a 'Radio anch'io' parla anche della tassa dei rifiuti: "C'è la possibilità di utilizzare i rifiuti come combustibile", spiega Il premier si riferisce ai termovalorizzatori: "I rifiuti possono diventare fonte di energia e quindi questa tassa può essere abolita". ...dunque... sono appena le 10,04 ed ha già ridotto l'aliquota massima al 33% ed abolito la tassa sui rifiuti; prima di sera, tutti avremo anche una settimana alle Canarie ed un prosciutto Rovagnati...
"Gli elettori devono sapere che votando per la sinistra si vota per chi usa i giudici di Magistratura Democratica, una loro protesi, per eliminare i loro avversari". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando stamattina a 'Radio anch'io' .
Berlusconi a Radio Anch'io ha anche annunciato innovazioni nella sanità: "I cittadini devono sapere che non dovranno più fare le code alle Asl per le prenotazioni per le cure necessarie. Saranno i loro medici che dai loro computer chiameranno quello del direttore generale della Asl. Questo fisserà l'appuntamento nei tempi previsti, che mi sono stati assicurati da tutte le Regioni (3 giorni massimo per le analisi, per una Tac 3 giorni di attesa massimo, per un intervento come la cataratta l'attesa massima sarà di un mese) e se l'Asl non potrà farlo allora il medico potrà avviare il paziente alla struttura privata e il costo sarà addebitato alla Asl di pertinenza con una penalizzazione economica del suo direttore generale. E' un sistema che non abbiamo inventato noi, funziona egregiamente in Gran Bretagna e che sarà applicato in Italia dal 1 ottobre prossimo". ...attenzione, è in arrivo il prosciutto Rovagnati...
Silvio Berlusconi ha una visione "misera" della politica. Ha "l'ossessione di annunciare ogni giorno l'abolizione di una tassa", rileva il segretario dei Ds Piero Fassino. Un atteggiamento "ridicolo" che dimostra quale idea il premier abbia della politica: "Berlusconi pensa che i voti si comprano", una visione "distorta" del rapporto tra politica e cittadini. "Siamo di fronte a un presidente del Consiglio - conclude Fassino - che cerca di accattivarsi le simpatie dei cittadini, detta in modo gentile, oppure le compra con delle mance che dà agli elettori".
"Sulla richiesta di rogatoria alle Bahamas senza dubbio la Procura di Milano mente.(senza dubbio?) Non c'è possibilità di errore. E' la Procura che non ha fatto le giuste rogatorie". Così Silvio Berlusconi, parlando a Radioanch'io, ha risposto ad un dubbio di un ascoltatore che gli aveva chiesto chiarimenti sulla richiesta da parte degli avvocati del premier di una rogatoria alle Bahamas.
Nel caso in cui il centrosinistra tornerà al governo punterà a varare una nuova legge sul conflitto d'interessi: "Nè per nè contro Berlusconi ma una legge per chiunque ne sia coinvolto". E' quanto è tornato a ribadire il segretario dei Ds Piero Fassino dai microfoni di Radio radicale. Il leader della Quercia ha anche sottolineato che il centrosinistra "Cercherà una larga condivisione in parlamento" a sostegno della nuova normativa. ...Fassino, niente obbligo di larghe intese; se si trovano, bene, altrinenti avanti tutta... non facciamo come l'altra volta...
"Speriamo che Berlusconi dalle parole passi ai fatti e denunci i giudici del reato che egli dice essere stato commesso". Lo ha dichiarato Antonio Di Pietro, leader di Italia dei Valori. "In questo caso egli dovrà rispondere penalmente del reato di calunnia avendo affermato il falso, cioè che i magistrati non avrebbero voluto fare la rogatoria. Dagli atti risulta invece che è statA fatta più volte e non è certo colpa dei giudici di Milano se dalle Bahamas non arriva risposta".
"Tagliare le tasse è qualcosa di contrario a tutti i principi dell'onorevole Fassino, che si riassumono in tre parole: tassare, tassare, tassare". Lo afferma in una nota Paolo Bonaiuti, portavoce del presidente del Consiglio, replicando al segretario dei Ds, che definisce "ridicola" l'ossessione di Berlusconi sulle tasse. ...diciamocelo chiaramente, con un portavoce di questo livello, come avremmo mai potuto vincere? infatti non vinceremo, stravinceremo...
'Per la prima volta Berlusconi dà prova di grande serietà. Sappiamo, da fonte certa, che oltre alla tassa sui rifiuti il centrodestra intende abolire anche i pedaggi autostradali e i biglietti ferroviari". Ermete Realacci, dell'esecutivo della Margherita, sceglie l'ironia per replicare "all'ennesima spudorata sparata del Premier". "Potranno farlo - aggiunge Realacci - perchè gli eletti di Forza Italia si offriranno come macchinisti volontari. E perchè, se vinceranno le elezioni, hanno già in mente di portare Vanna Marchi come amministratrice straordinaria ai vertici delle Ferrovie dello Stato".
"Siamo un Paese democratico, ci sono gli scrutatori, i rappresentanti di lista, non siamo nelle condizioni della Bielorussia... almeno se ci fermiamo in tempo, possiamo evitare di diventarlo". Così il presidente dei Ds, Massimo D'Alema, ha commentato l'allarme sul rischio brogli elettorali lanciato da Silvio Berlusconi.
"Il fatto che un attentato sia stato sventato non vuol dire che ce ne possiamo stare in perfetta tranquillità". L'ha detto il ministro dell'Interno Giuseppe Pisanu ad Alghero, rispondendo a una domanda sullo stato di allerta in Italia a due giorni dalle elezioni politiche. "La minaccia del terrorismo internazionale continua a incombere sul nostro Paese come sugli altri paesi europei e perciò noi teniamo ben alta la vigilanza del nostro sistema di prevenzione" ...chi vuole scommettere che entro i TG di domani sera, Pisanu scoprirà un covo di terroristi islamini, o almeno di anarco-insurrezionalisti?
E' stata "una campagna elettorale di una tristezza abissale, perchè non si è riusciti a parlare di problemi veri". Così Flavia Franzoni, moglie del leader dell'Unione, Romano prodi, ha commentato la campagna elettorale che si conclude oggi per le elezioni politiche del 9 e 10 aprile. La signora Prodi, in particolare, ha insistito sul fatto che "si è passato il tempo a inventare trabocchetti, usando anche la famiglia".
"Se c'è qualcuno che deve temere brogli, quelli siamo noi". Così Romano Prodi, ha risposto a chi gli domandava la possibilità di brogli elettorali, durante un'intervista a Popolare Network
Il leader del centrosinistra Romano Prodi accusa Silvio Berlusconi di aver condotto una campagna elettorale all'insegna "del fango e dell'ingiuria". Il Professore parla a Campobasso davanti ad una piazza gremita di circa diecimila persone.
"Non mi ha mica detto dove reperire 35 miliardi di euro ma è scappato". Romano Prodi afferma di essere "ancora in attesa" di conoscere da Silvio Berlusconi come la CdL intenda reperire le risorse per finanziare il programma di governo proposto agli italiani.
Nell'ultimo duello tv il premier aveva rimandato la risposta a dopo la trasmissione. "La sua risposta - ha confessato Prodi - la sto ancora aspettando. Vi assicuro che non ne ha parlato. E' scappato come una lepre, con la faccia che guardava a terra".
Abolire la tassa sui rifiuti allo Stato costerebbe oltre 3,1 miliardi di euro. Questo, infatti, è l'ammontare sommato di quanto incassato nel 2004 dai Comuni italiani per la gestione dei rifiuti, diviso tra Tarsu, la tassa sui rifiuti, e Tariffa per la gestione dei rifiuti. I numeri vengono dal "VII rapporto sulla fiscalità locale" elaborato dal consorzio Anci-Cnc.
"Proponiamo di fare quello che si fa nell'America di Bush: siccome a Berlusconi piace tanto quel modello, cominciamo da lì per la tassa di successione". E' quanto ha sottolineato il segretario dei Ds, Piero Fassino, dai microfoni di '28 minuti' su RaiDue. Fassino è tornato a sottolineare che nell'Unione c'è l'accordo di reintrodurre la tassa di successione solo per le "grandi fortune e grandi patrimoni". Comunque Fassino ha escluso che questa tassa possa colpire piccoli patrimoni ed iniziative imprenditoriali.
"Vi dò una anticipazione: nel pomeriggio abolirà anche la tassa sull'occupazione del suolo pubblico e quella sulla pubblicità, che sono le ultime tasse comunali, e prima di sera annuncerà anche l'abolizione del senso del ridicolo". E' questo l'ironico commento del sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, alle dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi, circa la possibile abolizione della Tarsu, la tassa comunale sui rifiuti
"Le politiche sociali vere in Italia non le ha fatte la sinistra, ma quel Clinton all'italiana che è Berlusconi". Lo afferma il presidente del Consiglio in una intervista alle tv del gruppo Class. "Gli altri pensano solo a come spendere soldi per mantenere il loro potere, per gli amici degli amici. Hanno bisogno di più Stato per avere più potere e non accettano uno come me che crede ancora in qualcosa, che possa realizzare qualcosa per il bene di tutti... Mi odiano - conclude Berlusconi - e così mi danno del mafioso, del caimano". ...e dopo Gesù e Napoleone, ecco a voi Clinton... ma... e la stagista chi la fa?...
"Ho garantito ai giovani di Forza Italia che non abbandonerò la politica fino a quando non avrò dato agli italiani un processo giusto, che si realizza solo con un giudice imparziale. Oggi i giudici vivono in simbiosi con i pm, e non possono essere imparziali. I pm devono essere avvocati dell'accusa, pari a quelli della difesa. Non è possibile che si diano pubblicamente del tu con i giudici". Lo afferma il presidente del Consiglio. Poi, magari, il cipria ci spiega il suo concetto di "giusto procesoo"...
"Le elezioni del 9 e 10 aprile rappresentano un bivio storico per l'Italia, assai simile a quello del '48, quando le forze democratiche respinsero l'offensiva comunista ancorando saldamente il Paese all'Occidente, alla democrazia e ai suoi valori". Lo afferma il premier Silvio Berlusconi. ...per una volta il Cipria ha detto bene: manca solo il manifesto "Nel segreto dell'urna Dio ti vede, Peppone no"...
"Stasera sono ospite della trasmissione 'antipatico' di Maurizio Belpietro: mi spetta di diritto perchè non ci sono mai andato". Quanto alle indiscrezioni di un appello unificato sulle reti Medieset: "Ma come potete pensare a una cosa del genere?". Così il presidente del Consiglio, Silvio berlusconi, al termine della registrazione della trasmissione 'conferenza stampa'. ...naturalmente il fatto che questa "prima" da Belpietro gli sia capitata proprio oggi, ultimo giorno di campagna, è puramente non casuale...
"L'Unione in vantaggio di 4-5 punti? E' assolutamente falso. Il centrodestra ha recuperato molto bene, siamo noi in leggero vantaggio". Così Silvio Berlusconi conversando con i giornalisti al termine della registrazione della trasmissione 'Conferenza stampa', a Saxa Rubra. Il premier ha spiegato di non poter citare ora nessun sondaggio ma che, sulla base di quanto è a sua conoscenza, attualmente la Cdl "è in testa". "E' una mia opinione personale", ha aggiunto. Finora il Cipria ci aveva abituati ad aspettare le rettifiche, prima che noi facessimo i commenti: questa volta ha fatto dichiarazione e rettifica nello stesso momento (...un sondaggio che non posso citare ci dà in testa / è una mia opinione personale...)
'Non pagano le tasse, questo nella prossima legislatura non succedera' più che le cooperative non paghino più le tasse". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine della registrazione della trasmissione 'Conferenza stampa'. Le coop, come tutti sanno, hanno agevolazioni fiscali (legge del centro-destra) solo sugli utili non reinvestiti... ma è una ossessione... (coop Rosse, Toghe Rosse)...
"Io non ho mai promesso di abolire una tassa al giorno". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al termine della registrazione del programma 'Conferenza stampa'. ...sente odore di presa per il culo?...
Una querela firmata da una trentina di cittadini è stata sporta presso la Procura di Milano contro la ormai famosa frase pronunciata dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi martedì scorso davanti alla Confcommercio. "Ho troppa stima nell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano così tanti coglioni che possano votare contro il proprio interesse", aveva affermato il premier. ...se non è reato, si può dire che chi vota a destra è una testa di minchia? così, per par condicio...
Romano Prodi e' arrivato in questo momento a via del Corso, a pochi passi da piazza del popolo dove e' atteso per la manifestazione conclusiva dell'Ulivo, seduto sul sedile posteriore della Guzzi guidata dal suo portavoce Silvio Sircana. Ora si sta avviando verso la piazza, circondanto da un folto gruppo di giovani sostenitori e attorniato dai giornalisti. ...Prodi, Prodi... quando imparerai a comportarti da Grande Statista??? devi arrivare circondato da 30 guardinghi gorilla... sai di quella razza super-addestrata a lasciar filtrare treppiedi fotografici...
"Non voteremo la Iervolino per il comune di Napoli, con lei si rischia di perdere". E' quanto ha dichiarato ai giornalisti il leader dei Popolari Udeur, Clemente Mastella, prima di intervenire alla chiusura della campagna elettorale a Benevento con Diego Della Valle. ...ancora dobbiamo vincere, e Mastella ha già iniziato a "rompere i coglioni" (nel senso di spaccare la coalizione)...
"Sono due settimane che il presidente del Consiglio, contro ogni regola, va dicendo di essere in possesso di un sondaggio secondo il quale il centrodestra sarebbe addirittura in leggero vantaggio sul centrosinistra. Siccome tutti gli addetti ai lavori sanno che è una bugia e visto che questa bugia rischia di ingannare qualche italiano, lo sfidiamo: lo pubblichi, questo fantomatico sondaggio. Così che tutti possano vedere il bluff e rendersi conto di quali poveri espedienti vengano adoperati da Berlusconi in questa campagna elettorale". Lo afferma una nota dell'ufficio stampa dei Ds.
In Piazza del Popolo per la manifestazione di chiusura della campagna elettorale dell' Ulivo ci sono 70 mila persone. E' questo il dato fornito dallo staff della lista unitaria.
"Ho espresso con molta chiarezza ciò che penso di questa legislatura e non solo da oggi: non è stata una buona legislatura. Lo dico come rappresentante di una organizzazione che non ha avuto dei pregiudizi. Noi abbiamo fatto con questo governo un accordo, il Patto con l'Italia, e questo governo non ha mantenuto quell'accordo. Gran parte di quel patto è rimasto disatteso". Lo ha detto il segretario uscente della Cisl, Savino Pezzotta. ...ma non era quello del "Patto per l'Italia"'...
Emilio Fede resta alla guida del Tg4. Dopo aver annunciato nei giorni scorsi le dimissioni, in seguito alle multe per violazione della par condicio comminategli dall'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, il direttore è tornato sui suoi passi "per rispetto del pubblico", come ha annunciato in apertura dell'edizione di questa sera. A convincerlo, in particolare, un vaglia postale ricevuto da un telespettatore, di dieci euro, come contributo simbolico alla multa da pagare ...nessuno ne dubitava...
"Mi auguro che tutti, e ripeto tutti, vogliamo rispettare domani la giornata di silenzio. Anche e soprattutto coloro che tanta insofferenza hanno mostrato verso le regole della campagna elettorale". Lo dice Romano Prodi chiudendo la manifestazione dell'Ulivo in Piazza del Popolo.
"Grazie a tutti, siete commoventi e state sicuri, domenica e lunedì vinceremo perché non siamo coglioni". Silvio Berlusconi torna sul palco del comizio e chiude con queste parole la manifestazione della Cdl.
"E' stata una campagna elettorale difficile, ho fatto fatica dopo tanto tempo di ospedale. Sono felice di essere di nuovo in piazza Duomo a Milano. Penso però che ci siano stati troppi insulti, gli insulti in campagna elettorale fanno incazzare la gente". Lo ha detto Umberto Bossi nel suo comizio per la conclusione della campagna elettorale della Lega Nord. Bossi ha parlato per oltre 20 minuti con voce chiara senza dimostrare i postumi della malattia. ...caro Umberto, noi tifiamo per te, e ti auguriamo che, dopo la schiarita della voce, arrivi anche quella del cervello...
SOCIAL
Follow @Tafanus