...l'articolo che segue, che parla della "rabbia di Galliani", è dedicato al sedicente "miglior battutista del mondo", tale Natalino Russo Seminara, le cui prodezze letterarie sono ampiamente reperibili attraverso qualsiasi motore di ricerca. Il battutista forse non ci ama, dal momento che ci aveva generosamente offerto di collaborare, gratis, al nostro blog. Offerta cortesemente ma fermamente respinta, dato il nostro non lusinghiero giudizio sul personaggio...
...oggi abbiamo ricevuto una cortese e-mail dal semolino, e-mail che trascriviamo integralmente (così chiunque potrà apprezzare del doti letterarie del "miglior battutista del mondo":
.
.
"...Vuoi, caro Tanfanus ( per via del tanfo) una prova della tua disonestà intellettuale ( tu a e dei tuoi pari sossi ) ? Eccola : lo scandalo del calcio è scoppiato da oltre 10 giorni. Ebbene tu nelle newsletter con cui inondi l'universo mondo lo hai bellamente ignorato. Salvo parlarne solo oggi per il semplice motivo che forse ( per ora molto marginalmente ) è coinvolto il Milan del Cavaliere. Come a dire a te frega un cazzo di tutto e di tutti, escluse quelle persone o cose tramite le qyuli demonizzare Berlusconi, reo di essere un baluardo, come Bush, contro quel cancro schifoso che è il Comunismo, comunque chiamato e comunque mascherato. Bye
Natalino Russo Seminara.
.
.
Caro Natalino, intanto ti consiglio l'uso sistematico di un "correttore ortografico", quando esponi così temerariamente la tua reputazione letteraria... Quanto al porcaio del calcio, devo informarti di alcune cosine, che forse ti sfuggono:
-1) noi abbiamo le nostre priorità (le elezioni del Capo dello Stato, la formazione del nuovo governo, i conti pubblici, le leggi-porcata, ed altro); in questo contesto, il calcio viene agli ultimissimi posti, insieme al curling, alla collezione di figurine Panini e ai TG di Emilio Fede.
-2) Berlusconi Baluardo (nientemeno) contro il Comunismo... anzichè fare il Baluardo contro qualcosa che non c'è più da decenni, non potrebbe fare il Baluardo contro la delinquenza politica e finanziaria, o forse non è il Baluardo più adatto?
-3) Forse, nella foga di elogiare il Capo, hai trascurato un piccolo particolare: nella Rassegna che citi c'erano tre foto (Moggi/Giraudo, Ancellotti/Galliani, Della Valle); poi c'erano due vignette, entrambe anti Juve. Detto questo, il Milan, caro semoletta, non salta fuori "adesso": è saltato fuori ai tempi dei fondi neri e del falso in bilancio correlato per l'affaire Lentini; è saltato fuori con la storiaccia brutta dei miliardi in nero (ed altri falsi in bilancio) per Baresi ed altri; infine è fuori dal momento in cui esiste la porcata di un impiegato di Berlusconi e del Milan, tale Galliani, che è contemporaneamente Presidente della Lega Calcio (non male, semolino, vero?)
-4) Infine, ti informo che il primo ad occuparsi, già da anni, di calcio-porcate, è tale Gianni Mura, giornalista vero della Pravda-Repubblika, che certe cosine le racconta da anni...
Non avrei mai pubblicato questa idiotissima intervista rilasciata di Galliani, ma mi ci hai tirato per i capelli. Il Padrone non te ne sarà grato.
__________________________________________________________________________________
Intercettazioni, rabbia di Galliani - "Siamo trasparenti e lo dimostreremo"
(Repubblica.it)
Adriano Galliani, impiegato di Berlusconi e Presidente della Lega Calcio
MILANO - Tranquillizzare e rassicurare tutti, soprattutto i tifosi. E senza mezzi termini. E' questo il pensiero di Adriano Galliani, presidente della Lega e amministratore del Milan che nel corso di un incontro a Milanello ritorna sulla vicenda dello scandalo che sta facendo tremare club e i palazzi del calcio. ''La cosa a cui più tengo è tranquillizzare i tifosi. Spiace essere coinvolti, anche se marginalmente o per niente. Spiace molto, perché noi non abbiamo fatto nulla, siamo trasparenti e lo dimostreremo".
In merito al coinvolgimento del club nell'inchiesta della Procura di Napoli il dirigente milanista spiega di essere "caduto dalle nuvole ieri e sono veramente arrabbiato oggi. Il tentativo è quello di fare di ogni erba un fascio. Io sto zitto perché Leandro Cantamessa (legale dei rossoneri ndr) mi dice di stare zitto altrimenti farei il capo tifoso - insiste ancora Galliani - Certamente mi sento vittima. Lascio alla coscienza di tutti stabilire chi è il colpevole e chi la vittima. Vedremo se ci sarà qualcuno che dirà che i colpevoli siamo noi. I tifosi capiscono che il Milan è vittima, però non è legale dirlo e allora sto zitto".
In merito al coinvolgimento del club nell'inchiesta della Procura di Napoli il dirigente milanista spiega di essere "caduto dalle nuvole ieri e sono veramente arrabbiato oggi. Il tentativo è quello di fare di ogni erba un fascio. Io sto zitto perché Leandro Cantamessa (legale dei rossoneri ndr) mi dice di stare zitto altrimenti farei il capo tifoso - insiste ancora Galliani - Certamente mi sento vittima. Lascio alla coscienza di tutti stabilire chi è il colpevole e chi la vittima. Vedremo se ci sarà qualcuno che dirà che i colpevoli siamo noi. I tifosi capiscono che il Milan è vittima, però non è legale dirlo e allora sto zitto".
La parola torna quindi a Cantamessa secondo il quale guardando i fatti "con criterio di oggettività, che sta sopra la buona fede e il buon senso, e con una lettura serena e non di parte degli atti", la vicenda "non può che portare ad una sola conclusione: sul Milan non c'è nulla. Rileggendo le carte sono ancora più convinto di tutto questo e mi chiedo in maniera ancora più forte: Perchè? Accade spesso, quando ci sono molti indagati, che gli avvisi di garanzia partono e vanno in tutte le direzioni. Qui però abbiamo un riflesso di natura sportiva. C'è già chi assegna lo scudetto all'Inter e considera il Milan retrocesso. Questo significare fare una lettura disattenta o una lettura mancata delle carte".
L'avvocato spiega quindi che Leonardo Meani, coinvolto dai magistrati nell'inchiesta "è un collaboratore del Milan. E' agli atti, ma non figura nel censimento". Nessuna preoccupazione comunque: "E' possibile che i magistrati si siano sbagliati. Sono esseri umani e possono aver commesso un errore. Hanno dovuto probabilmente fare in fretta. Senza cercare logiche fantascientifiche, per le quali non ci sono elementi, siamo di fronte ad un errore davanti al quale c'è un profondo disagio perchè non fa piacere essere infilati in un calderone di cui non si fa parte"
...mi scusi, Galliani, solo per la completezza dell'informazione (altrimenti i lettori non capiscono, e semolino capisce ancora meno degli altri): Leonardo Meani è "innegabilmente" un collaboratore del Milan (e lo sarebbe anche se lei non confessasse questa inevitabile verità); ma la cosa che lei trascura di dire è che le funzioni di Meani sono quelle di "Addetto alle Relazioni cogli Arbitri"...
...ora qualcuno preso a caso (Galliani, semolino, Meani), potrebbe spiegarci cosa siano le "Relazioni cogli Arbitri", come si svolgono, quali siano gli obiettivi? Coraggio, semoletta, non ci faccia mancare la sua scienza, magari accompagnata dal suo tragico, inevitabile "battutismo".
SOCIAL
Follow @Tafanus