
.
Il gruppo di elettori di centro-sinistra che ruota intorno al blog www.iltafano.typepad.com si è molto speso, negli ultimi mesi, per la vittoria elettorale. Non pretendiamo di assumerci il merito della vittoria, ma essendosi questa realizzata con uno scarto di 24.000 voti, siamo convinti che il nostro gruppo abbia contribuito, almeno in minima parte, all'ottenimento di questo risultato. Questo blog non è un giocattolo, visto che ormai viaggia stabilmente su oltre 1400 pagine visitate al giorno, ed è collegato ad una newsletter che da un anno viene inviata a circa 5300 indirizzi con frequenza quotidiana.
Vorremmo quindi essere ascoltati con la dovuta attenzione.
.
Il popolo di sinistra ha gioito, ed ha avuto un moto di genuino orgoglio, all'annuncio dei provvedimenti sulle liberalizzazioni; ora leggiamo che qualcuno comincia a tentennare davanti alle proteste becere dei tassisti, spesso svolte attraverso strumenti illegali (blocchi stradali, rallentamenti premeditati al normale svolgimento del traffico, mancato rispetto dei termini di autoregolamentazione).
.
Cedete ai tassisti, e nessun provvedimento andrà avanti. Se passa il concetto che il "boia chi molla" è pagante, fallirete in questo grande progetto, che vede il consenso del 95% dei cittadini. Fallirete in TUTTI i capitoli delle liberalizzazioni.
.
Lo sciopero, se fatto nei termini di legge, è uno strumento leggittimo; se condotto con strumenti illeggittimi, che illeggittimamente danneggiano l'interesse generale, vanno repressi, con ordinari strumenti di polizia. Fate qualcosa di esemplare. Rilasciate licenze provvisorie a volontari che si impegnino a svolgere servizi suppletivi al puro costo, al fine di far fallire il "boia chi molla", nel quale AN, ormai priva di qualsiasi decente progetto politico, si è già tuffata a pesce.
.
Mi assumo la responsabilità di affermare che molti lettori che ruotano intorno a questo blog sarebbero disposti ad un'opera di volontariato atta a far fallire le azioni illegali dei tassisti, disinnescando, almeno in parte, gli effetti di queste azioni sui cittadini.
.
Infine, un messaggio all'onorevole Mastella, che sta diventando un mito negativo fra i lettori del blog: se ha voglia di andare dall'altra parte, lo faccia. lo faccia subito, senza menare il torrone con incomprensibili dispute di competenza; non è il momento, e non ci sono le proporzioni, Mastella. Da una parte c'è un progetto Bersani di ampio respiro, dall'altra ci sono le sue microscopiche ed incomprensibili questioni di competenza. Non è per questo che ci siamo fatti il mazzo quadrato per un anno, per dieci ore al giorno, col sole o con la pioggia.
.
Ci piacerebbe avere una risposta.
.
Il Tafano
SOCIAL
Follow @Tafanus