Intercettazioni abusive, 18 mandati d'arresto
ROMA - Diciotto ordinanze di custodia cautelare sono in corso di esecuzione nell'ambito dell'inchiesta milanese sulle intercettazioni abusive che coinvolge Telecom e il Sismi.
Una vicenda dai mille risvolti, dallo spionaggio nei confronti di Alessandra Mussolini prima delle elezioni regionali del Lazio a quello collegato al rapimento di Abu Omar. Che vede nel ruolo di spiati giudici, giornalisti, politici e uomini di altri servizi. E che è stata segnata tra l'altro dal suicidio di Adamo Bove, manager Telecom con compiti di alto livello nel settore della sicurezza.
Secondo quanto confermato dai carabinieri del Comando provinciale di Milano gli arresti riguardano l'indagine della Procura della Repubblica di Milano sul settore security di Telecom Pirelli. In particolare, tra gli arrestati vi sarebbero numerosi pubblici ufficiali e una decina fra agenti e militari in servizio in Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri. Gli arresti e le decine di perquisizioni riguardano le città di Milano, Firenze, Bologna, Prato, Torino, Novara e Como.
...e se la sinistra chiedesse la costituzione di una bella commissione d'inchiesta, magari per "audire", fra gli altri, anche "er betulla" e il "maitre à penser" Tronchetto? ...così, tanto per non lasciare sempre a questi fustigatori di costumi l'iniziativa...
SOCIAL
Follow @Tafanus