Dura critica del portavoce di Prodi sulla partecipazione al corteo di Roma - Palazzo Chigi "bacchetta" Diliberto. Sircana: «E’ inutile continuare a nascondersi dietro le definizioni "quattro imbecilli, quattro teppisti"»
.
ROMA - Cresce la polemica nella maggioranza dopo le intemperanze nel corteo sulla Palestina di sabato a Roma. In particolare sotto accusa è il leader del Pdci Oliviero Diliberto unico uomo di punta di un partito della maggioranza presente alla manifestazione.
La critica più decisa arriva direttamente da palazzo Chigi. Gli slogan contro i militari di Nassiriya sono un fatto «molto grave». Così Silvio Sircana, portavoce di Romano Prodi, esprime la posizione di palazzo Chigi in merito a quanto accaduto ieri nel corteo di Roma. «Riteniamo - spiega ai giornalisti alla Camera - che ieri si sia ripetuta, e sottolineo ripetuta, una cosa molto grave. E’ inutile continuare a nascondersi dietro le definizioni "quattro imbecilli, quattro teppisti". Proprio perché sono pochi è necessario che queste cose non si ripetano più. Proprio perché sono pochi si vede chi ci sta dietro, quindi è ora che queste cose finiscano». E a chi gli chiede se sia necessaria una maggiore presa di distanza risponde: «Penso proprio di sì».
CORRIERE DELLA SERA
.
...a noi invece dispiace per Sircana, dal momento che non è chiaro COSA, esattamente, avrebbe dovuto fare Diliberto, oltre che chiamare imbecilli gli imbecilli. Esattamente come a Genova non abbiamo capito cosa avrebbe dovuto fare il mondo dei movimenti, anche cattolici, per impedire la presenza e l'azione dei black-blocs. I cretini e gli infiltrati, caro Sircana, esistono dappertutto: a destra, a sinistra, e persino al Centro. Se esiste un problema politico, Diliberto ha preso le distanza in maniera tale che più chiaramente non si può. Se invece esiste un problema di ordine pubblico, Sircana ne parli con chi dirige il Ministero dell'Interno. Sircana non inizi il giochino, che conosciamo abbastanza bene, di strumentalizzare l'idiozia di quattro coglionazzi per tentare di fare un pò si "raspada" a spese di un partito alleato. Si faccia furbo, e non inizi anche lui a tagliare i rami sui quali poggia il suo nobile culo...
SOCIAL
Follow @Tafanus