Piergiorgio Welby è morto, con grande senso dell'umorismo, lasciando noi impegnati in una discussione che riprenderemo nelle prossime ore, approfondendo questo post, ma che per il momento possiamo solo definire paradossale.
Appena ieri il Consiglio Superiore della Sanità aveva sentenziato: Welby non corre imminente pericolo di vita. La politica si prendeva i suoi tempi, che brevi non sono. Il caso Welby alimentava tanti bei salotti TV.
Se n'è andato in anticipo sui nostri tempi, prendendo per il culo teocon, neo-laici, favorevoli, contrari, soloni della medicina e della morale, radicali e moralisti alla Volontè.
Grazie, Welby. Hai ottenuto quello che volevi, e lo hai ottenuto nella maniera più devastante per noi poveri coglioni di ogni colore ed estrazione.
Riposa in pace
A causa dello sciopero dei quotidiani (anche di quelli online) e delle agenzie, non è dato conoscere molti particolare. La morte di Welby è stata annuncuata da Marco Pannella alle 7, durante la solita diretta di Radio Radicale. Mancano dettagli. Dopo l'arrivo della notizia, su La 7(Omnubus), si svolgeva un paradossale dibattito, durante il quale l'On. Crosetto di Forza Italia, per difendere le posizioni della chiesa e della destra, faceva un infernale polpettone, nel quale metteva dentro il fatto che in Inghilterra, dopo una certa età, le strutture sanitarie pubbliche non praticano più interventi all'anca (sic!), e metteva dentro il caso di Beniamino Andreatta. Il povero ministro Ferrero che cercava di spiegargli che i mancati interventi all'anca hanno a che fare con disumani risparmi di bilancio, e che Andreatta, non essendo in grado di pensare, e comunque di esprimere l'eventuale pensiero, con Welby c'entra come i cavoli a merenda, perchè invece Welby il suo pensiero lo aveva espresso, e molto chiaramente...
Tutto inutile: d'altra parte, per parlare con un minimo di decenza di queste cose, ci vuole intelligenza, e se uno l'intelligenza ce l'ha, non abita in Forza Italia...
Ora attendiamo con viva impazienza che finalmente Fassino e la Turco facciano "qualcosa di sinistra", prendendo le distanze da Crosetto e Volontè.
SOCIAL
Follow @Tafanus