in un post di ieri avevamo scritto, fra l'altro, quanto segue:
[...] Camerata La Russa? Presente! Ma “a titolo personale”. Precisazione superflua, perché non vediamo a quale altro titolo avrebbe potuto essere presente. Però La Russa, che non si fa mancare niente, sarà presente, il 27 Gennaio, anche al Corteo della Memoria, invitato nientemeno che da Davide Romano, Presidente dell’Associazione “Amici d’Israele”. Un vero bi-partisan, La Russa, che zampetta con indifferenza dagli onori ad un nazifascista, mancato stragista per caso, agli onori a quelli che del nazifascismo furono le vittime privilegiate. Ma ormai viviamo in un’epoca di massima confusione, nella quale abbiamo visto di tutto, incluso il ridicolo Fini armato di kippa. Fermate il mondo, voglio scendere.
...non passano 24 ore, e ricevo questa e-mail da un sedicente avvocato d'ufficio di Davide Romano, tale Stefano Cattaneo, che mi scrive:
Sono io l'ispiratore di Davide Romano. Ritengo che tutte le forze politiche abbiamo il diritto dovere di commemorare le vittime della Shoah. Che tutte le forze politiche abbiano il diritto dovere di condannare la tirannide, madre di ogni genocidio. Ritengo che tutte le forze politiche abbiano il diritto devere di giurare pubblicamente: MAI PIU'. Ed a questo riguardo, ritengono che per avere le carte in regola, sia necessario riconoscere il diritto agli ebrei di avere una patria, ed il diritto di questa patria di non subire inerte attacchi terroristici e proditorio lancio di razzi. Riguardo a questi ultimi punti, temo che siano altri partiti a costringere a chiudere un occhio. Ciao
Stefano Cattaneo
Non è fantastico? facendo qualche ricerchina per scoprire qualcosa su Davide Romano (evidentemente incapace di esprimersi con parole sue, visto che ha bisogno di un ispiratore), e sullo stesso Cattaneo, di cui ignoravo tutto, ho fatto queste interessanti scoperte:
-1) come già sottolineato, Davide Romano, pur essendo (in piedi!) Presidente dell'Associazione Amici d'Israele, ha bisogno di essere ispirato da Stefano Cattaneo (?) prima di esprimersi. Quindi d'ora in poi mi riferirò ai due contestualmente: i DueDue.
-2) cari DueDue, nessuno, mi pare, ha contestato il diritto - dovere delle nostre forze politiche di commemorare le vittime della Shoah (eventualmente i DueDue possono indicarci in quale parte dei nostri scritti lo abbiamo fatto)?
-3) abbiamo al massimo contestato l'opportunità di "commemorare" di mattina i nazifascisti bombaroli, e di pomeriggio le vittime della shoah. Siamo dell'avviso che dopo i 14 anni (età alla quale si acquisisce, per legge, la "capacità d'intendere e di volere), tutti abbiano il dovere (e anche il diritto, of course) di scegliere se stare coi nipotini dei nazifascisti, oppure coi nipotini delle vittime della shoah. Tertium non datur.
-4) Nessuno contesta a Fini di mettere la kippa o a La Russa di andare alla giornata della memoria; ma se vuole fare questo, prima eviti di rendere gli onori, sia pure "a titolo personale", che non significa un cazzo, al bombarolo nero.
-5) Vedo che i DueDue sono molto sensibili al tema degli israeliani che hanno diritto ad una Patria sicura. lo siamo anche noi. In aggiunta, noi ci poniamo anche (stavo per dire persino) il problema di una Patria sicura per i Palestinesi, tema che i DueDue ignorano totalmente, come spesso avviene a quelli che, come Stefano, si dichiarano "simpatizzanti di sinistra", salvo poi frequentare "brutte compagnie", che elencherò.
-6) Vedo che i DueDue hanno già totalmente rimosso il tema delle centinaia di bambini libanesi innocenti massacrati, delle continue incursioni nella striscia di Gaza, dell'uso delle bombe a grappolo. Ne sono felice, perchè così potranno, i nostri, dormire il sonno dei giusti, consapevoli delle loro ragioni.
-7) I DueDue sono preoccupati: non vogliono che Israele subisca "inerte" il lancio dei razzi palestinesi. Non siano preoccupati. Finora non ci sembra che gli israeliani abbiano subito inerti. Un giorno ci faranno la conta di quanti ne abbiano ammazzati i razzi palestinesi, e di quanti ne abbiano ammazzati, dall'altra parte, le bombe a grappolo israeliane. Noi saremmo grati ai DueDue
-8) Non per sminuire il ruolo dei DueDue, ma facendo una breve ricerca su Internet, si scopre che in Italia esistono più "Associazioni di Amici di Israele" che ebrei; ogni associazione col suo Presidente, il suo Vice, il suo Ispiratore?
-9) Stefano Cattaneo è uno che scrive molto: mi ero illuso che avesse scritto solo a me; quale sopravvalutazione!!! prima di scrivere a me, aveva scritto al Presidente ed al Premier dello Stato d'Israele:
"Noi sottoscritti, amici del popolo d'Israele, riunitici in spontanea amicizia e fratellanza sotto la comune intenzione di difendere la giusta causa, al di là della propria appartenenza religiosa o politica, coscienti di quanto questo compito sia sempre più arduo alla luce dei più recenti attacchi del terrorismo palestinese, abbiamo concordato di redigere questa lettera per manifestare a Voi, rappresentanti dello Stato di Israele, il nostro sostegno sia morale sia materiale, impegnandoci a difendere, promuovere e sostenere, in ogni luogo che ci sarà concesso o richiesto, la causa del Suo popolo che riteniamo ingiustamente colpito e vessato nei propri diritti più sacri ed inviolabili quali il diritto ad avere un territorio, elemento fondante di uno Stato, e il diritto a vivere in pace. In questo noi crediamo e questo noi auspichiamo. Shalom" - (Stefano Cattaneo figura fra i 120 firmatari di questa lettera)
-10) Stefano Cattaneo figura fra i 120 (centoventi) firmatari di questa lettera nobilissima, nella quale, ancora una volta, si parla dei "diritti" di Israele; di doveri, nianca a parlarne... il tema dei palestinesi, poi, ancora una volta, totalmente ignorato. Palestina??? how do you spell it?...
-11) Non c'entra niente, ma date le "dichiarate simpatie di sinistra del Cattaneo (uno dei DueDue), sono andato a cercare riscontri. Non ne ho trovati. Ho trovato invece che il nostro frequenta, amorevolmente accolto, un sito ( www.lisistrata.com ) nella cui colonna laterale i links fortemente e visibilmente raccomandati sono i seguenti:
Forza Italia, Ragion Politica, Potere Sinistro, L'Opinione, Carlo Panella, Il Giornale, Libero, Il Foglio, Davide Giacalone, Dagospia, Domenicale (giornale edito da Marcello Dell'Utri), Sprechi Rossi, Il Giulivo, Rete delle Libertà
...ditemi voi se i nostri DueDue non sono politicamente neutrali (anzi, se proprio dobbiamo individuare una tendenza politica, non possiamo che accettare l'auto-certificazione di simpatie a sinistra del nostro Stefano, uno dei DueDue)...
SOCIAL
Follow @Tafanus