«Cara Veronica, ecco le mie scuse»
.
.
Berlusconi scrive alla moglie: «Cara Veronica, eccoti le mie scuse. Ero recalcitrante in privato, perchè sono giocoso ma anche orgoglioso. Sfidato in pubblico, la tentazione di cederti è forte. E non le resisto. Siamo insieme da una vita. Tre figli adorabili che hai preparato per l'esistenza con la cura e il rigore amoroso di quella splendida persona che sei, e che sei sempre stata per me dal giorno in cui ci siamo conosciuti e innamorati... Ma la tua dignità non c'entra, la custodisco come un bene prezioso nel mio cuore anche quando dalla mia bocca esce la battuta spensierata, il riferimento galante, la bagattella di un momento. Ma proposte di matrimonio, no, credimi, non ne ho fatte mai a nessuno»
.
...ed ora scusatemi... devo fermarmi per mezz'ora, perchè questa commovente stronzata mi ha fatto bagnare di lacrime la tastiera del PC, che è temporaneamente in tilt..
.
...eccomi di ritorno... a tutti coloro che hanno criticato l'eccessiva importanza data dai media all'ultima baracconata del nano, vorrei dare una brutta notizia; moltissimi siti internazionali sono caduti nello stesso errore: ecco un elenco non esaustivo di siti che pubblicano "la cosa" con grande rilievo, spesso etichettando come "sessiste" le uscite del Cipria:
.
Der Spiegel, Reuters, Le Figaro, The Guardian, Forbes, Frankfurter Allgemeine, El Pais, El Mundo, CNN.com, derStandard, Telegraph, The New York Times, The Washington Post, Bloomberg... L'elenco è largamente incompleto. Semra che Veronica alla patetica lettera del Cavaliere Maskarato abbia opposto un netto "no comment".
.
Rapubblica.it dedica un articolo ai dieci anni di gaffes del LATRIN LOVER (definizione di Umberto):
.
SOCIAL
Follow @Tafanus