La protesta è stata organizzata da Azione Giovani - Striscioni, slogan e anche qualche saluto romano. An contesta Prodi – Fischi alla Cattolica di Milano - Ma gli studenti all'interno dell'Aula Magna applaudono il premier.
.
MILANO - Fischi e insulti. E' scattata rumorosa la contestazione ai danni del presidente del Consiglio Romano Prodi organizzata da circa duecento di militanti di Azione Giovani (l'organizzazione giovanile di Alleanza nazionale), davanti alla sala Magna dell'università Cattolica di Milano. I ragazzi, riuniti sotto uno striscione di "Azione universitaria, destra in Ateneo", hanno lanciato slogan come "Buffone, buffone", "Non ti vogliamo", "Silvio, Silvio", "Chi non salta comunista è", "Vai a lavorare". "Romano bastardo" e "Romano pervertito, Luxuria tuo marito". I contestatori, che sventolavano bandiera anche della Lega e di Forza Italia, hanno cantato l'inno nazionale e alcuni di loro hanno fatto il saluto romano.
.
Ma la manifestazione non è passata insosservata, così qualche decina di studenti hanno mostrato, tra i fischi dei contestatori del premier, un cartello che raffigura il volto di Toto' Riina con scritto: "Io voto Berlusconi". Accompagnandolo con il grido: "Fascisti tornate a studiare".
(18 gennaio 2007
Sulle ormai abituali contestazioni a Prodi si potrebbero fare due considerazioni: la prima è che siamo di fronte a manifestazioni molto spintanee: quando per caso si trovano insieme, già con l’armamentario da contestazione, duecento giovani di AN (ma come cazzo fa un giovane ad essere fascista?), siamo chiaramente di fronte a manifestazioni che non hanno nulla di organizzato.
La seconda considerazione è sulla signorilità di slogans e cartelli. Insomma, contestazioni molto Fini…
P.S.: Sembra che, sentendosi dare del buffone, Prodi si sia astenuto dal rivolgersi ai Carabinieri intimando: “Identificateli!”
SOCIAL
Follow @Tafanus