...ah si, al tagliando… mi hanno dimesso dall’officina, mi hanno detto che la riparazione è riuscita, ma mi hanno ovviamente avvertito che devo fare un piccolo rodaggio, e durante questo rodaggio non devo fare lunghi viaggi, o sforzare il motore, e che devo fermarmi appena avverto qualche sintomo di surriscaldamento. Faccio quindi una breve uscita dal garage solo per vedere se il tutto sta insieme:
.
-1) prima di tutto voglio ringraziare Sostiene Pereira per il lavoro che ha fatto con grande qualità, e lo prego di aiutare ancora tutti noi finchè non avrò recuperato l’autonomia necessaria.
.
-2) ringrazio tutti, assolutamente tutti, per le parole gentili e per gli auguri che ho ricevuto, sia attraverso il blog che attraverso la posta.
.
-3) ringrazio Marisa, che con estrema riluttanza ha rotto il ghiaccio col blog, e che è rimasta a dir poco “stranita” a respirare l’aria di profonda amicizia che vi si respira. Vi abbraccia tutti, uno per uno.
.
-4) Ringrazio in maniera particolare coloro che mi hanno fatto gli auguri “da destra” (Neri ed Emanuele), proprio perché sono stati la dimostrazione vivente di come si possa essere avversari politici e persone civili al tempo stesso. Essere scarafaggi non è un obbligo, è una scelta di vita. A loro auguro, ovviamente, di non avere mai alcun malanno; ma se malauguratamente dovessero averlo, stiano tranquilli: non troveranno NESSUNO seduto sulla sponda sinistra del fiume ad aspettare il passaggio del loro cadavere. E’ più facile che trovino chi, sinceramente, farà loro gli auguri di una pronta guarigione.
.
-5) Leggo che Papa Natzinger ha ripreso la sua crociata contro il male del secolo (la fame?, l’AIDS?, no, i PACS). Buon pro gli faccia.
.
-6) Leggo che Bush, per farsi perdonare gli errori “iniziali” della guerra in Iraq, ha deciso di “rimediare”, inviando altri 21.000 eroi. Questa volta persino Blair non gli sta dietro, annunciando contemporaneamente il ritiro di 3000 soldati. La storia della “coalizione dei volenterosi” sta terminando come il famoso racconto di Agata Christie: “…all’inizio c’erano sette piccoli indiani..”
.
-7) Leggo che georgedabliu, per proseguire nella telenovela dal titolo “Come cazzo ve lo devo dire che avete sbagliato a toccare papy”, ha lanciato una paio di bombette. Ha uccisio (forse) un attentatore del 93 (la cosa non è certa) ma ammazzato non meno di trenta poveracci (questa cosa invece è certa, ma tanto erano solo somali).
.
-8) Leggo che per rimediare alle critiche piovute da tutte le parti, georgedabliu ha ripetuto i bombardamenti anche oggi. E’ la perseveranza di chi SA di aver ragione.
.
-9) Nel frattempo D’Alema si è permesso di criticarlo ufficialmente. Bravo Pirla, così si è giocato ogni possibilità di ospitate nel ranch, di giri col caddy, e di ricevere in regalo un paio di fantastici stivaletti texani finemente ricamati a mano. Frattini ha stigmatizzato: “si vede che D’Alema sa qualcosa che noi non sappiamo. Dal che si deduce che: -a) Frattini non sa dei bombardamenti in Somalia, oppure: -b) non gli sembrano un motivo sufficiente per mandare affanculo georgedabliu. Scuola Berlusconi.
.
-10) ElleKappa, con la sua incredibile capacità di sintesi, ha così scolpito: “…gli animali “segnano” il territorio pisciandoci su, Bush tirandoci su qualche bomba…”
.
-11) Leggo che per la mattanza di Erba hanno confessato i vicini di casa. Resta il raccapriccio per la mattanza, ma anche una lezione dalla quale qualche giornale nostrano dovrebbe trarre gli opportuni insegnamenti. In particolare il Quotidiano.net, che in 24 ore dalla mattanza aveva già sbattuto in prima pagine il “mostro” extra-comunitario, il “tunisino”. Peccato che costui era a 2500 chilometri di distanza. Sarebbe stato un mostro perfetto. Invece il destino è crudele, e i due macellai sono (ormai possiamo togliere il condizionale) due padani doc.
.
-13) Leggo che hanno trovato, fra la “roba” di Scaramella, il dossier che doveva incastrare Prodi come spione del KGB, e che invece incastra Scaramella come criminale, e Guzzanti come cretino. La vita, a volte, è crudele.
.
-12) Stasera sarò con tutti voi a seguire (almeno con un occhio – battutaccia alla SP) la Dandini i prima serata. Sempre che la mia perenne, spasmodica ricerca di cultura, non mi porti ad optare per “Il Grande Fratello”
.
Ora vi lascio, perché la mia autonomia sta per esaurirsi, e voglio dedicare le ultime gocce di benzina a leggere i vostri commenti agli altri posts. Un abbraccio a tutti gli esseri umani che frequentano questo luogo.
SOCIAL
Follow @Tafanus