Coglioni si nasce o si diventa? ...e Rasmussen rimase stranito...
Berlusconi: "Rasmussen più bello di Cacciari. E mia moglie..." - Il premier, durante una conferenza stampa, scherza sulle voci di una storia tra Veronica Lario e il filosofo
Ancora una volta, Silvio Berlusconi sorprende tutti. Sceglie addirittura una conferenza stampa per mettere in piazza i fatti suoi e di sua moglie. Al tavolo di Palazzo Chigi, oggi pomeriggio, col premier italiano c'era il primo ministro danese e presidente di turno dell'Ue, Anders Fogh Rasmussen, uomo giovane e decisamente avvenente. E il premier, all'improvviso, butta lì poche frasi che sconvolgono la platea: "Rasmussen è il primo ministro più bello dell'Europa. Penso di presentarlo a mia moglie perchè è anche più bello di Cacciari. Con tutto quello che si dice in giro... Povera donna...".
Il politico danese sorride stranito. Preoccupato anche dalle facce ancora più sorprese che si trova davanti in sala. Berlusconi gli sorride pacato e in inglese ammicca: "You don't know the history. I'll tell you after...". (...forse voleva dire "later"...) In realtà, ufficialmente, nessuno conosce la storia. Perché è solo una leggenda metropolitana, uno di quei pettegolezzi che nascono dal niente e diventano slavine di maldicenza. La cattiveria narra di un'affettuosa simpatia tra Veronica Lario e il filosofo progressista Massimo Cacciari, il quale, interrogato poco più tardi dai giornalisti: liquida la faccenda con un seccato: "Non capisco cosa significhi. Mi sembra una stupidaggine totale".
Stupidaggine, ovviamente, ma nei corridoi della politica la chiacchiera gira da un po', anche se nessuno l'aveva mai scritta. Così, oggi Silvio Berlusconi deve aver pensato che era il momento di darla in pasto ai media. Forse per sepellirla.
(4 ottobre 2002) - Repubblica.it
SOCIAL
Follow @Tafanus