Coglioni si nasce o si diventa? Il Cavaliere alla cena di gala dei Telegatti, consolato da Aida Yespica
.
Tra starlette e veline - All'attrice: "Con te andrei ovunque". Alla Carfagna: "Se non fossi già sposato.." - "Come sono stato depresso"… il Capo consolato da Aida Yespica
.
ROMA - Silvio Berlusconi coltiva due passioni: D'Alema e le donne, non necessariamente in questo ordine. Di entrambe ha fatto sfoggio due sere fa, alla cena di gala per i "Telegatti", dove si è presentato all'una del mattino e il suo ingresso in sala, sui circa trecento ospiti Mediaset, ha avuto l'effetto dell'apparizione del Re Sole alla corte di Versailles. Coltivando il sogno di un governo con il presidente Ds ("se ci fosse un incidente e Prodi dovesse cadere, ci sarà modo di fare un governo tecnico"), il Cavaliere di nuovo lo ha incoronato come "il personaggio più autorevole a sinistra" […]
.
Gasato, lasciata alle spalle la "terribile depressione" - di cui confessa essere stato vittima "per tre mesi dopo le elezioni, tanto che non leggevo più i giornali" - ecco tornato il Berlusconi "piacione", che svolazza di tavolo in tavolo che sembra una sposa. E' un seduttore e questa sera è a casa sua, è tornato il padrone. Vuole piacere a tutti e non si capacita che Claudio Bisio, seduto alla sua destra sotto le volte del complesso di Santo Spirito in Sassia, non rinunci a pensarla in maniera opposta: "Mi sembra che, ormai, essere di sinistra sia una moda". I due parlottano per un po' e il Cavaliere non sembra soddisfatto della risposta: "Gli ho chiesto di spiegarmi le sue radici di sinistra, non me le ha sapute dire, avremmo bisogno di un'altra cena".
.
Le donne, bellissime, gli si fanno intorno. E lui ricambia le attenzioni. Arriva al tavolo del Bagaglino, dove sono seduti Pier Francesco Pingitore, Leo Gullotta, Pamela Prati, Valeria Marini e Aida Yespica. Il Cavaliere s' illumina. E la Yespica si lascia andare: "Presidente, con lei andrei su un'isola deserta". E lui: "Io con te andrei ovunque". Tavolo successivo, c' è il cantante Zucchero con jeans di pelle nera e capigliatura incolta: "Ho scritto delle canzoni che ti voglio sottoporre", gli dice il paroliere di Apicella, "però... scusa, perché non ti dai una scorciatina a barba e capelli". Risate, pacche sulle spalle. Come con Pippo Baudo, che gli stampa anche due baci sulle guance. L'attenzione torna tuttavia sulle ragazze: presentatrici, attrici, veline, soubrette, ballerine. Tacchi a spillo, décolleté, spacchi, sandali, nude-look.
L'occhio di Berlusconi, dopo aver scannerizzato Rita Rusic si posa infine su Melissa Satta, la velina mora di Lele Mora, con un vestito che lascia davvero poco all'immaginazione. "Ehm... vedo che il sarto ha risparmiato sulla stoffa", ridacchia Berlusconi. Micaela Biancofiore e Mara Carfagna, la bionda e la bruna di Forza Italia, lo circondano come due angeli custodi. "Sono brave e belle - dice di loro il Cavaliere agli altri commensali - e la Carfagna... guardatela, se non fossi già sposato me la sposerei".
(31 gennaio 2007) -
SOCIAL
Follow @Tafanus