Ricordate Viviana Beccalossi? …ma si… la “bambina-prodigio di AN, quella che a 18 anni era già Consigliere Circoscrizionale (si dice che a 12 anni fosse già stata rappresentante di scala nel Condominio). A 20 anni la ritroviamo Consigliere Comunale a Brescia, dove deve aver lasciato, in qualcuno, un ricordo indelebile, se è vero che nel ’94, a soli 23 anni, viene candidata a Sindaco di Brescia (mica di Ronco Briantino!) dalla casa delle amenità, in quota AN.
.
Nun gnia fa, nonostante lo spasmodico impegno personale di Berlusconi in persona, che la accompagna al comizio di chiusura e, col suo abituale “ésprit de finesse”, alludendo alla “bellagnoccheria” della suddetta, la incita: “Viviana, fagliela vedere!” Non sappiamo se Viviana Bellagnocca Becca l’Ossi gliel’abbia fatta vedere, ai lumbard, ma sappiamo per certo che se gliel’ha fatta vedere, la “cosa” ai pragmatici bresciani non è piaciuta e/o non è bastata; infatti la bella Viviana viene “trombata” (in che senso, scusi?).
.
Ma la storia della Bella Viviana non finisce qui: ormai è irrimediabilmente entrata nel novero delle “irrinunciabili”, insieme alla Carfagna, alla Carlucci, alla Gardini, alla Santanchè, alla Colli… (insomma, insieme a tutte le tette teste d’uovo del Casino delle Libertà) Nel ’95 (ma ormai ha già 24 anni), sempre spinta (da dove, scusi?) da qualcuno che le vuol bene e la “apprezza” molto, la ritroviamo addirittura Vicepresidente del Consiglio Regionale Lumbard. Insomma, vice di Formigoni, micacazzi!!!
.
Nel 2000 è di nuovo Vice Governatore della Lombardia, e Assessore all’Agricoltura, carica nella quale può sfruttare al meglio i suoi studi di Lingue (infatti, per parlare cogli allevatori lumbard, è necessaria un’ottima conoscenza delle lingue patane).
.
Però anche per la Bella Viviana il peso degli anni inizia a farsi insopportabile. Sicchè oggi (siamo nel 2007 e la nostra eroina ha già 36 anni, il Ministro dell’Agricoltura Lumbard scivola su una macchia di latte. Unica in tutta Italia, la Lombardia passa graziosamente i contributi UE anche agli allevatori lumbard che hanno sforato alla grande le quote latte assegnate, e che quindi non solo non avrebbero diritto, ma dovrebbero essere seriamente penalizzati… Chi non ricorda con quanta delicatezza la polizia abbia trattato gli allevatori che bloccavano gli accessi a Linate, e bombardavano la immota polizia con superaccessoriati spargimerda… altro che Genova e G8…
Sembra che “l’errore” sia da attribuire al database della Regione (scusi, ma lei non ne è Vice Presidente?) Insomma, una questione di software… e qui avanzano, minacciosi, ricordi giudiziari di una certa “Lombardia Informatica”, azienda che ha lasciato grandi ricordi di se e di Comunione e Liberazione, di Formigoni, di strani prezzi, di scarsi risultati… chissà se nel database dei vaccari c’entra ancora Lombardia Informatica…
.
Ora la Bella Viviana ha già annunciato che “chi ha sbagliato, pagherà”, perché lei è “una che ha le palle”. Noi, che siamo “cazzamillosi”, come direbbero a Napoli, vorremmo però sapere due cose.
.
-a) ha sbagliato anche la Bella Viviana, e quindi si accinge a “buttarsi fuori”?
.
-b) ha informato anche la Gardini che lei “ha le palle”? perché in tal caso dobbiamo attenderci un blitz della Gardini nei cessi della Regione Lombardia, al fine di verificare che la Bella e Pallosa Viviana non si azzardi a frequentare le toilettes riservate alle Donne Vere, quelle che “non devono chiedere, Mai!”
SOCIAL
Follow @Tafanus