...forse l'Unione, sotto la regia di Napolitano, si accinge a fare l'ultimo regalo, il più grande e definitivo, al Cipria ed ai suoi vassalli...
Dunque, sembra che Napolitano sia contrario a elezioni se prima non si rivede la legge elettorale, quel Porcarellum che ha portato alla ingovernabilità attuale. In linea di principio, nessuna obiezione. Senonchè, nella realtà dei fatti, qualla legge è stata fortemente voluta dalla CdL, quando l'Unione era data stravincente da tutti i sondaggi, proprio per rendere il paese ingovernabile. Scopo perfettamente raggiunto.
Ora, dovremmo fare il regalo inverso: ora che molti sondaggi danno vincente la destra, dovremmo andare a votare subitissimo, anzi, quasi-subitissimo, dopo aver rifatto una legge elettorale che assicuri stabilità ai futuri vincitori. Mi sembra francamente un pò troppo...
Credo che qualsiasi ipotesi di elezioni anticipate, più che da una nuova legge elettorale, debba essere preceduta da una SERIA legge sul conflitto d'interessi, fatta di un solo articolo:
"Chiunque controlli, direttamente o indirettamente, anche lo zerovirgola di un giornalino a fumetti, non è candidabile a cariche elettive e/o di governo"
Oppure andiamo a votare subito, DOMANI; andiamo a votare col Porcarellum che, ci hanno spiegato da destra, era la legge più bella del mondo, totalmente priva di controindicazioni. Vincerà Berlusconi, con due senatori di maggioranza, e cadrà in sei mesi se tutto va bene. Napolitano, lei ha la sua bella età, però cerchi, se può, di non dimostrarla tutta.
SOCIAL
Follow @Tafanus