Da più parti ho periodicamente ricevuto accenni "nostalgici" alla vecchia "Rassegna Stanca", firmata da "Banane & Mazzette", e sostituita dal 1° Aprile 2006 da "Tafanus". Devo darvi una buona notizia, e una cattiva.
La buona notizia è che "La Rassegna Stanca" non l'avevo uccisa, ma solo imboscata nella clinica del freddo del Prof. Sirchia (o, più seriamente, in un blog su piattaforma Blogspot) in attesa di decidere se buttarla nello scarico del cesso, o se resuscitarla, e in tal caso, con quale funzione, che non fosse in contrasto col Tafanus.
La cattiva notizia è che "La Rassegna Stanca" sta facendo le terapie per uscire dal congelamento: avrà la funzione di raccogliere e conservare i grandi editoriali, per costruire nel tempo un ricordo storico della nostra epoca attraverso la penna dei grandi giornalisti.
L'altra notizia è che, sempre su piattaforma Blogspot (per non appesantire le esigenze di banda del Tafanus, già insopportabilmente elevate) è nato in via sperimentale un altro blog, "Breaking News", che ha l'obiettivo di monitorare le agenzie, e di fornire tempestivamente, in un unico luogo fisico, e con posts telegrafici, le cose che accadono, man mano che accadono. L'opera di monitoraggio richiederà probabilmente la collaborazione di qualche amico che si integri con me. Il blog è già attivo, anche se in fase di rodaggio.
Infine, se la piattaforma è snella e funziona, e se si riesce a creare una certa sinergia fra i vari blogs, ho altri progetti, sui quali per il momento intendo "mantenere il più stretto riserbo", come dicono quelli che parlano bene.
Non vi fornisco qui gli URL di questi blogs, perchè appena pubblicato questo post, metterò, subito sotto il contatore del Tafanus, i links agli altri blogs, presenti e futuri.
Resto ovviamente in attesa di commenti e suggerimenti.
SOCIAL
Follow @Tafanus