di LITTORIO FELTRI |
|
Avrei avuto piacere di ospitare su Libero il leader massimo della Cgil, Guglielmo Epifani. Sarebbe stato interessante. Molto utile per i nostri lettori, ma anche per lui e l'organizzazione che dirige. Ci pareva di avere persino un qualche diritto non a delle scuse, ma a un po' di solidarietà. In fondo tra i quindici arrestati otto personaggi svelti con l'esplosivo e il kalashnikov sono delegati o militanti del suo sindacato. Avevano in mente di mandarci a casa una bella bomba per farci saltare in aria. Questo attentato non era uno scherzo: lo avevano programmato non per Carnevale, ma per Pasqua. Magistratura e polizia (eccellenti, non mi stanco di ripeterlo e di ringraziare) hanno intuito che le Br potevano affrettare i tempi, e li hanno bloccati perché non ci scappasse il morto. Chi? Libero era il primo della lista dei candidati. È una vita che li sentiamo gridare: Feltri fascista sei il primo della lista. Il punto è che alla realizzazione pratica dell'idea stava dando un contributo massiccio proprio gente della Cgil. |
.
...il Littorio e il suo Libbbero... sempre così moderati, imparziali... e poi Littorio si chiede perchè nel mirino di queste fantozziane "nuove" BR ci sia Libbbero... Proviamo a fare l'analisi del caso:
.
-1) Feltri scopre di essere nel mirino di questa banda di sciancati, e, pressato in TV, dice di aver ringraziato l'odiata Bocassini. Naturalmente lo farà anche il giorno dopo (ieri per chi legge) su Libbero. Se n'è dimenticato, purtroppo...
.
-2) Gli otto "sindacalisti" erano UN delegato della Fiom, e sette ISCRITTI alla CGIL. Iscritti, Littorio, non "sindacalisti. Riesce a cogliere la sottile differenza? Credo che se si sforza ci può riuscire persino lei.
.
-3) Nel Libbbero di oggi campeggia una bella foto di Epifani, tanto per illustrare le teorie Littoriane, ed il titolone:
.
.
-4) Notare la "finesse": non già otto iscritti alla Cgil nelle BR, ma otto BR nella Cgil... Littorio, e se cominciasse lei, nella lotta alle ragioni della violenza, a darsi una regolata?
SOCIAL
Follow @Tafanus