Silenzio nel giorno della pubblicazione delle foto del Cav tra 5 ragazze - «Veronica Lario non ha nulla da aggiungere» La segretaria della moglie di Berlusconi diffonde un comunicato. «La signora ha già detto tutto nella lettera aperta di due mesi fa»
.
MACHERIO (Milano) - «La signora non ha nulla da aggiungere rispetto a quanto scritto nella lettera a Repubblica»: così la segretaria di Veronica Lario, con riferimento alla lettera di due mesi e mezzo fa, risponde a chi le chiede un commento della signora sulle foto che sono pubblicate da Oggi che ritraggono il marito, Silvio Berlusconi, insieme a cinque ragazze nella sua villa in Sardegna.
«GIA' DETTO TUTTO» - Contattata telefonicamente dalla segretaria, Veronica Lario, assente per il pomeriggio dalla villa di Macherio, dove vive con i figli Barbara e Luigi, non ha voluto rilasciare ulteriori commenti sull'argomento. Berlusconi a suo tempo aveva risposto alla sua lettera, nella quale chiedeva, in relazione ad alcuni apprezzamenti fatti dall'ex premier nel corso di una cena ad alcune soubrette, pubbliche scuse a difesa della sua dignità di moglie e di madre. Ma la signora non è un pò delusa da questa nuova vicenda? è stato chiesto insistentemente alla segretaria, che non può che ripetere: «ha già detto tutto quello che doveva dire nella lettera».
.
Veronica: «Silvio e le ragazze? Ora capite la mia lettera» - Ira di Berlusconi: «Violata la mia privacy» - «C'è una strategia». Ghedini: pronti alla querela. Indagine del garante sulle immagini di «Oggi»
.
MILANO — «Questa volta sono deciso ad andare fino in fondo all'azione legale. Quelle foto ritraggono degli ospiti escludendo ad arte le altre persone che erano presenti. Dietro alla scelta di pubblicare quelle immagini c'è una precisa strategia mediatica e politica». Silvio Berlusconi «è molto irritato», per il reportage pubblicato dal settimanale «Oggi» che ritrae l'ex premier la vigilia di Pasqua in atteggiamenti confidenziali con cinque ragazze nel parco di Villa Certosa, la sua residenza in Costa Smeralda. Azioni penali e civili annunciate dal suo legale, il senatore forzista Niccolò Ghedini: «Fotografie procurate in dispregio di ogni diritto della privacy. Si è scelto di pubblicare soltanto immagini in cui l'ospite è ritratto in compagnia di invitati femminili, omettendo di evidenziare la presenza di altri invitati [...]
.
Lo scoop di Oggi diventa un caso politico e scoppia la polemica. La tesi dell'entourage dell'ex premier, affidata al portavoce Paolo Bonaiuti, è dunque duplice: da una parte si sottolinea l'innocenza delle immagini, dall'altra si sollevano dub bi sul perché della pubblicazione: «Quel giorno c'era il solito via vai di tutte le feste - dice Bonaiuti -. Giovani di Forza Italia, ragazzi e ragazze con Berlusconi contento di mostrare le meraviglie del suo parco. Tutto alla luce del sole con tante gente intorno. Si è voluto invece buttare tutto quanto in malizia proponendo solo le foto del gruppo delle ragazze» .Ufficialmente, la reazione pià attesa, quella di Veronica Lario moglie di Silvio Berlusconi, non c'è. La sua segretaria conferma: «La signora non ha nulla da aggiungere rispetto a quanto scritto nella lettera a Repubblica». Cioè la richiesta di pubbliche scuse dopo che il marito, alla cena dei Telegatti in gennaio, si era lasciato andare a galanti apprezzamenti nei confronti di alcune signorine presenti. «Bagatelle», come le liquidò lo stesso Berlusconi. In realtà, sfogandosi con chi gli è vicino, Veronica avrebbe detto che ora tutti possono comprendere il perché di quella lettera che fece tanto clamore. E che abbia chiesto, per telefono, spiegazioni al marito. Il quale avrebbe risposto che si trattava di un gruppo di ragazze iscritte a Forza Italia alle quali ha fatto fare un semplice giro per l'orto botanico di Villa Certosa. Giustificazione che avrebbe indispettito ancor di più la signora la quale avrebbe replicato che, più che di un giro nel parco si è trattato di un giro al museo.
Intanto è scattata la ricerca delle cinque nuove «bagatelle» del Cavaliere: tre more, una castana e una rossa. Quest'ultima è la più riconoscibile del gruppo. Si tratta di Angela Sozio, ex protagonista della terza edizione del Grande Fratello, ex opinionista di Buona Domenica a Canale5. Lei conferma: «E allora? Non vedo cosa ci sia di interessante nel fotografare un gruppo di collaboratori di Forza Italia riuniti in un giorno di festa». Mistero, per ora, sulle altre ospiti [...]
Roberto Rizzo – Corriere.it
.
Quest'uomo è decisamente sfigato. Dovrebbe essere esorcizzato, magari da don Baget Bozzolo, o dall'ex prete On. Brancher. Una volta lo beccano che fa il "farenella" (come dicono a Napoli: rivolgersi ad Antonio DG per la traduzione); questa volta, in un parco pieno di militanti di Forza Italia, con un sapiente"montaggio" gli infilano sulle ginocchia cinque emerite... alle quali il nostro sta illustrando la "botanica" del parco. I maschietti sono temporaneamente tutti assenti, o sono stati maliziosamente cancellati dal sapiente ritoccatore di "Oggi". Solo una delle 5 studiose di botanica è stata identificata. Trattasi di Angela del Grande Fratello, che prima di darsi alla botanica svolgeva la professione di "Tronista" con la De Filippi, indi quella di Grande Sorella. Insomma, l'ennesima "opinionista" fornita di tette number five.
.
P.S.: Cosa avrà voluto dire Veronica, con quella battutaccia sul museo?
SOCIAL
Follow @Tafanus