Questi destri sono fantastici. Ricevo questa lettera-sfida da Riccardo Farabi, di [email protected] :
.
Ti suggerirei un bel post sulla notizia che ti allego [...] Dal momento che, qualche anno fa, hai messo giustamente in evidenza la notizia del processo è ancor più giusto mettere in evidenza anche questa notizia sul tuo blog. Del resto non metto in dubbio che tu lo faccia, visto che sei sempre puntuale ... "nell'informazione" su Fininvest ed il Berlusca e vista la tua... imparzialità nel dare informazioni sull'argomento giustizia/politica/affari. Ciao
Riccardo Farabi - [email protected]
.
Allegato:
Sentenza Telecinco: Fininvest, "Montatura giudiziaria crollata di schianto"
.
La Fininvest prende atto con estrema soddisfazione dell'esito del processo Telecinco "che non doveva nemmeno cominciare e rivendica con ancora maggior forza tutto il proprio orgoglio imprenditoriale per il decisivo contributo dato, senza alcuna ombra di irregolarità, alla nascita e all'affermazione di una realtà di assoluta eccellenza quale è Telecinco". Recita così il comunicato stampa diffuso oggi dalla società che orbita nella galassia Mediaset, sottolineando che "Ancora una volta giunta al vaglio di giudici super partes, l'incredibile montatura è crollata di schianto". "Non c'è ombra di reato", continua la nota. Con una sentenza lapidaria, il tribunale madrileno ha stabilito che anche nella vicenda Telecinco la Fininvest si è comportata in modo corretto. "Ma ci sono voluti dieci anni prima che il castello accusatorio costruito dalla Procura Anticorruzione di Madrid su impulso della Procura di Milano venisse completamente spazzato via da questo verdetto".
.
Caro Farabi, vorrei farle alcune precisazioni:
.
-1) prima di tutto, come vede, appena ho avuto questa “notizia” mi sono affrettato a pubblicarla.
.
-2) E’ escluso che io possa aver pubblicato qualcosa “qualche anno fa”, esistendo questo blog esattamente da un anno e cinque giorni.
.
-3) Come vede sono stato puntuale (puntini) nell’informazione (virgolette), giustamente (corsivo, grassetto, sottolineato)
.
Dopodichè arriva LA NOTIZIA: e da dove è tratta??? Surprise!!! dal sito di cui il Farabi è redattore (www.finanzaonline.com), il quale la trae non da un altro giornale, ma “...da un comunicato stampa diffuso oggi dalla società che orbita nella galassia Mediaset...” Dalla. Non “da una”. E comunque da quale non è dato sapere.
.
Il Farabi prosegue inviandoci “in allegato” la Sentenza Telecinco – Fininvest: non abbiamo finito di leccarci i baffi per la leccornìa che ci attende, ma, a-ri-surprise! la sentenza non c’è, perchè l’allegato è solo il comunicato stampa diffuso a mezzo Farabi da “una società gravitante nell’orbita Mediaset. FANTASTICO!
.
Però noi, come è noto, siamo stronzi, e quindi siamo andati a cercare la “sentenza” assolutoria di Berlusconi sui principali giornali spagnoli (“El Pais” e “El Mundo”) e ecco cosa abbiamo trovato:
.
“La Sección Primera de lo Penal de la Audiencia Nacional, absolvió ayer al ex presidente de la Organización Nacional de Ciegos Españoles (ONCE) Miguel Durán y los otros siete acusados de delitos fiscales y de falsedad que les imputaba la fiscalía por supuestas irregularidades cuando estaban al frente de la gestión de la cadena de televisión Telecinco. Los otros acusados absueltos por la Audiencia Nacional son Santiago Muñoz, Francisco Javier de la Rosa, Rafael Álvarez-Buiza, Ángel Medrano, Alfredo Messina, Giovanni Acampora y Juan Carlos López-Cid.
.
En este mismo procedimiento el instructor del caso, el juez Baltasar Garzón, se vio obligado a dejar en suspenso las imputaciones existentes contra Silvio Berlusconi por su condición de primer ministro italiano.”
.
L’articolo prosegue dicendo che gli otto sono stati assolti dal reato di evasione fiscale, mentre ovviamente per i più gravi reati (violazione della legge sull’assetto TV e falso in bilancio), nulla dice perchè l’imputazione riguardava solo Berlusconi...
Niente, l’agognato nome di Silvio non lo abbiamo trovato nella lista degli otto assolti. Anzi, nello stesso articolo, si precisa che contro Silvietto il PM Baltasar Garzón “si è visto obbligato a sospendere le imputazioni per la sua condizione di Primo Ministro". Azzo... Farabi... Non assolto. Processo sospeso perché una legge fatta da Silvio Berlusconi (una delle tante leggi fatte per il bene della Patria) lo ha obbligato a sospendere il processo a Silvio Berlusconi.
.
Ma ora voglio fare io una domandina al Farabi: perché??? perché se Silvio era candido come un giglio ha fatto una epocale figura di merda facendosi l’ennesima legge ad personam per non andare in Spagna a rispondere al magistrato??? Peggio di Craxi, che almeno si è dato alla latitanza. E comunque, caro Farabi, tranne che nel suo sito, che ospita un comunicato di una non meglio precisata società della “galassia” Mediaset, in nessun luogo è possibile leggere di assoluzioni di Silvio. Ecco perché non abbiamo dato la notizia. Oppure il luogo ci è sfuggito, e lei gentilmente ce lo segnalerà.
SOCIAL
Follow @Tafanus