Sorrento, cade braccio elevatore: due morti. È successo davanti al Municipio: tre operai stavano montando luminarie per una festa: feriti, ricoverati in prognosi riservataSORRENTO - Due donne sono morte a Sorrento in seguito alla caduta del braccio di un elevatore con il quale alcuni operai della ditta Donnarumma di Pimonte stavano effettuando lavori di montaggio di luminarie per la festa di Sant'Antonino, in programma il 13 maggio. I tre operai si trovavano dentro un cesto posto all'estremità del braccio elevatore montato su un camion. Il braccio si è spezzato e ha colpito le due passanti. La rottura potrebbe essere dipesa o da usura del braccio meccanico o da un eccessivo peso caricato nel cesto.
VITTIME - Le vittime sono Claudia Morelli, di 86 anni, e la nuora Teresa Reale, di 50. È successo in pieno centro, proprio davanti al Municipio e alla chiesa del santo patrono della città. Le due donne erano appena uscite proprio dalla chiesa di Sant'Antonino, dove avevano assistito alla messa. Solitamente le due donne preferivano andare in cattedrale ma, avendo oggi ritardato, avevano fatalmente ripiegato sulla chiesa di Sant'Antonino. Il figlio della Morelli, Quinzio, è un ispettore del lavoro. È stato avvertito dalla polizia di quanto accaduto e si è recato sul posto, dove ha scoperto l'identità delle vittime. L'uomo è stato colto da malore ed è stato necessario adagiarlo sulle scale della vicina chiesa.
...se fossi superstizioso, potrei pensare che la "morte bianca" ha richiesto il suo pedaggio anche oggi, persino oggi, giorno dedicato alla denuncia delle "morti bianche". Se fossi superstizioso, dopo lo scambio di commenti che c'è stato oggi sul blog, sarei inorridito all'idea che oggi la "morte bianca" ha toccato la madre di un ispettore del lavoro. Non posso non chiedermelo, anche nell'ora del lutto... a che categoria di ispettori appartiene il figlio della Morelli? ...gli auguro di tutto cuore di appartenere alla categoria degli ispettori che ispezionano, e non di quelli che passano senza vedere...
SOCIAL
Follow @Tafanus