Ho ricevuto dal "Diario" l'invito per la presentazione della seconda edizione, riveduta e corretta, del film sui brogli elettorali, uscito l'anno scorso ("Uccidete la democrazia") al quale il Tafanus aveva dato il suo piccolo contributo.
Il film in nuova edizione, sempre dovuto a Deaglio & Cremagnani, si intitolerà "Gli imbroglioni". La presentazione si terrà il giorno 16 Maggio alle 11 al Cinema Anteo di Milano. Se qualche amico di Milano è interessato alla presentazione, me lo faccia sapere, e vedrò se è possibile estendere l'invito.
Significativamente, nell'illustrazione dell'invito si intravede, in secondo piano ma non troppo, una preoccupante chiavetta USB... vorrà dire qualcosa? Comunque, ecco cosa scrive Deaglio sul Diario, a proposito dello status dell'inchiesta giornalistica:
[...] a metà maggio uscirà la nuova e definitiva inchiesta sui brogli elettorali. Abbiamo ricostruito nel dettaglio gli avvenimenti della notte delle elezioni e dei giorni successivi, quando l'Italia fu a un passo dal baratro istituzionale. Siamo entrati nel cervello del Viminale che calcola e regola i flussi elettorali. Abbiamo analizzato le procedure che portano alla proclamazione dei risultati da parte della Cassazione. Abbiamo parlato con magistrati e funzionari delle Corti d'Appello. E dalla nostra inchiesta abbiamo avuto conferma di tutti i nostri dubbi peggiori. Più broglio di così si muore. Non perdetelo e fate girare la notizia [...]
...e noi la notizia la facciamo girare, più che volentieri...
SOCIAL
Follow @Tafanus