Esce oggi in edicola lo speciale "Gli Imbroglioni" che avevo visto mercoledì alla presentazione di Deaglio. Esce in allegato con un numero monografico de "Il Diario" cartaceo, che è forse ancora più interessante del film, perchè mette, nero su bianco, la documentazione raccolta. Se dopo il primo DVD Pisanu aveva chiesto a Deaglio un risarcimento per danni di 5 milioni di euro, questa volta dovrà almeno raddoppiare la cifra, oppure andare in TV a render conto di tutte le bugie, smascherate dal filmato e dal giornale, che ha sparato in trasmissione come quella di Fazio e di Vespa.
...nell'aprile del 2006 Tavaroli, Mancini, Ghioni e Pollari sapevano - e se no che spioni sarebbero - che si stava indagando su di loro per reati molto gravi. Se gli italiani erano tutti molto interessati ai risultati elettorali, alcuni gentiluomini lo erano di più, e avevano anche il potere di cambiare l'esito del voto. Per quanto riguarda invece la proprietà Telecom, questo era un fascicolo ben presente e da risolvere con urgenza per chiunque fosse diventato presidente del Consiglio.
Perchè racconto questa storia? perchè è curioso che gli uomini del Tiger Team capitanato da Fabio Ghionisiano stati coinvolti dal Viminale per curare la sicurezza delle operazioni elettoralidel 2006, e in particolare impedire intrusioni di hackers: così entrarono al Viminale, realizzarono un lungo e dettagliato sopralluogo, fecero un'ispezione delle macchine, simulazioni di attacchi, verifica di password e meccanismi antintrusione.
Più strano è che, dopo che alcuni di questi personaggi sono finiti in galera, al Viminale non si siano ricordati di quei grandi esperti di sicurezza chiamati a vigilare sulla correttezza delle operazioni di voto. D'altra parte, quella notte, al Viminale non successe nulla di strano, vero?...
Non è fantastico? insomma, il fatto che le password del sistema informatico del Viminale e le chiavi d'accesso (e controllo e/o manomissione) dei sistemi anti-intrusione di un sistema in mano alla Accenture di Pisanu Junior fossero in mano ad una banda di galantuomini tuttora in galera, come Tavaroli e Ghioni?
SOCIAL
Follow @Tafanus