Oggi 27 Maggio, alle ore 11,32, compirò i miei primi X-ant’anni. La X sta per quello che volete, tanto chi deve sapere esattamente la mia età la sa già, gli altri possono immaginare quello che vogliono. Non ci sono problemi. Era statisticamente previsto che arrivasse questo momento.
.
Comunque posso affermare, senza possibilità di smentita, che sono più vicino ai quaranta che ai trenta.
.
Posso anche comunicarvi, con una certa approssimazione, che mi spegnerò serenamente il 13 settembre 2020, intorno alle ore 15,47. Lo dice l’ISTAT, un organismo che non sbaglia mai. E se dovesse sbagliare, sarebbe certamente colpa mia, non dell’ISTAT.
.
Non sceglierò mai Scapagnini come medico di famiglia, per un sacco di buone ragioni (quindi non insistete). La prima è che da uno di Forza Italia non mi farei toccare neanche con una prolunga. La seconda è che io con Silvio non voglio avere nulla da spartire, neanche il santone. La terza è che io voglio essere puntuale, e rispettare il lavoro dei valorosi studiosi dell’ISTAT che hanno stabilito che io dovrò morire alle 15,47 del 13 settembre 2020.
Chi mi conosce, sa che ho un rispetto maniacale per la puntualità, retaggio culturale del mio “periodo napoletano”. Quindi tenetevi liberi per la mattina del 15 settembre 2020. Ci sarà un impegno di mezz’oretta, seguirà buffet.
.
Nella 24ore che mi porterò dietro mettete, per piacere, il CD “Bill Evans Trio” (del ’64, mi raccomando); una stecca di Benson & Hedges (tanto, morto per morto, potrò concedermi di nuovo IL VIZIO: non posso morire due volte... almeno credo); l’opera omnia di Marco Travaglio; la promessa formale (su carta da bollo) che qualcuno farà andare avanti il Tafanus, sempre che nel frattempo non abbia provveduto io ad ucciderlo. Niente cellulare, per favore. E non dimenticate un accendino.
.
Se proprio vorrete scrivere qualcosa su di me, scrivete che “ha fatto un sacco di cazzate, però ce l’ha messa tutta”. Comunque c’è ancora del tempo, prendetevela comoda, e fate le cose perbene. Ci si sente...
Taf
SOCIAL
Follow @Tafanus