...in questo weekend, ci sono tre notizie che ridanno fiato ad una sinistra tafazzista, che sta cercando tutti i modi (quelli collaudati e quelli più innovativi), di suicidarsi...
.
I Furbetti del Quartierino? non "valgono" più, sono dei millantatori...
.
Finchè si è trattato di buttare un pò di merda in giro su frasi idiote, ma prive di connotazioni criminali, di Fassino (Abbiamo una banca!) e di D'Alema (Facci sognare!) il "Giornale" di famigghia non si è certo tirato indietro. Ho verificato che, solo di un giornalista qualsiasi come Stefano Zurlo, sull'argomento, solo negli ultimi giorni, sono usciti articoli il 18, 14, 13, 9, 8, 7 e 4 Giugno. Giordano il 14; Belpietro (fra articoli firmati e non firmati, praticamente tutti i giorni. Poi mi sono stancato, ed ho interrotto la ricerca). Libbbero non è stato da meno, e figuriamoci le tre reti TV del Cav., la TV della Libèrta di Michela Coscialunga Brambilla, i "collaterali" di scarso peso specifico (Gruppo Riffeser, La Discussione, L'Opinione, L'Avvenire, la Patania, e altri giornalucoli di questa statura).
.
Ora che gli schizzi di merda cominciano a ricadere anche "sull'operatore al ventilatore", improvvisamente si scopre che Ricucci è un inaffidabile mentitore. Quindi tutto quello che ha detto sui rapporti fra furbetti, Berlusconi, Livolsi, Caltagirone, Casini, Comincioli, Letta, e via forzitaliando, è tutta merda. Niente di vero. Del fatto che Berlusconi possedesse una quota consistente nella HOPA di un furbetto-base (tale Gnutti), non si fa più cenno. Ricucci avrebbe raccontato qualsiasi cosa, pur di uscire di galera. Anche cose non propriamente vere su Fassino e D'Alema? Perchè vede, ineffabile uomo incipriato: o Ricucci è affidabile sempre, o non lo è mai. Non può essere un testimone affidabile quando la merda colpisce a sinistra, ed uno sporco malfattore quando la merda colpisce a destra.
.
Le legislative in Francia, e la scoperta della coperta troppo corta...
.
I neogollisti di Sarzoky avrebbero giurato sull'en plein: già straparlavano di 420 a 157, con l'opposizione ridotta al ruolo di "diritto di tribuna". Poi dai sondaggi si passa ai voti, e finisce che si ferma a 345, ma solo con l'aiutino di 22 eletti ex-centristi di Bayrou, e di 9 "vari ed eventuali", cioè di quelli che sistematicamente scoprono di pensarla, guarda caso, esattamente come chi ha vinto (insomma, dei De Gregorio d'oltralpe).
.
Cos'è successo nel frattempo? Nessuna nuova Rivoluzione Francese; solo che Sarzoky ha fatto mettere in fila dai suoi "esperti" (tutti "Haute Ecole d'Administration", je suppose) le cifre necessarie a finanziare la metà delle promesse elettorali con le quali ha vinto le elezioni, e questi gli hanno spiegato che per fare la metà di quanto promesso in campagna elettorale, avrebbe dovuto alzare la TVA (IVA, in Italia), di 5 punti). Fine del mito. Neanche Sarzoky è capace di compiere il miracolo di coniugare "Più capelli per tutti" con "Meno tasse per tutti". Sarzoky ha dovuto prendere atto della teoria della coperta, la quale ha una lunghezza "finita": se te la tiri troppo verso la testa. lasci scoperti i piedi. La differenza, fra sarzokiani dell'ultima ora e berlusconiani degli ultimi 13 anni? Cultura generale e politica, senso critico. In Francia per "capire sono bastati 14 giorni. In Italia, per capire, non sono bastati 13 anni. L'arcorismo cronico è malattia difficile da debellare, specie se mentre cerchi di farlo, cinque TV e metà della carta stampata continuano a versarti in bocca metanolo con l'imbuto.
.
Le Sacre Famiglie che riempiono le piazze...
.
Al Family Day erano in tanti tantissimi... secondo gli italoforzuti e i teo-dem di varia estrazione, erano "milioni"... quanti non si sa, ma dovevano essere tanti, se ieri il nano si è lasciato andare alla previsione che, se lo fanno incazzare sul serio, lui a difesa dei temi della destra è capace di portare in piazza fra i 4 ed i 6 milioni di manifestanti. Gli architetti dell'Edilnord sono all'opera per trovare una Piazza capace di contenere i sei milioni di dimostranti, e le minchiate del Cipria. Per ora sembra che l'unico spiazzo relativamente vicino, adatto alla bisogna, sia il deserto del Gobi. La questura, sia pur "non pregiudizialmente ostile" alla destra, aveva parlato di 240.000 persone, ma cosa volete che contino le cifre, con uno che aveva ridotto l'immigrazione dall'Albania del 138%...
.
Senonchè, in pieno clima da trionfo del Family Day, viene fuori la notiziola del mese: Il Fine Fini, e la Fine Daniela hanno concluso la bella, romantica storia d'amore che, come quelle del nano, di Casini e di tanti altri leaders del Family Day, hanno emozionato le sartine di tutta Italia. (La "Fine Daniela è "quella che j'hanno rotto er cazzo, che lei co' Storace s'era annata a sbattere er culo - trattavasi di argomenti di alta finanza: convenzionui sanitarie fra aziendine della Signora e la sanità di Storace).
.
Bene, non serve molto alla sinistra per tornare a battere la destra. Serve alla sinistra di segnarsi su un foglietto di carta un ordine di servizio semplice, perentorio, immodificabile:
.
"La sinistra deve fare sempre e solo cose di sinistra"
.
Poi questo foglietto ogni leader lo metta con le puntine da disegno sulla porta della camera da letto, come ha fatto il Cipria col "Contratto" cogli italiani"; in fondo è un programma più minimale, e potrebbe, alla lunga, persino tornare ad essere credibile. Si può fare.
SOCIAL
Follow @Tafanus