Chiesto il rinvio a giudizio anche di Fazio e Fiorani, del "sinistro" Consorte, e di tanti amici fi Forza Italia e del Pino Solitario. Con loro anche altri 70 indagati circa, cinque patteggiamenti e dieci richieste di archiviazione
MILANO - La procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per l'ex governatore della Banca d'Italia Antonio Fazio, Giampiero Fiorani, l’ex numero uno della Banca popolare italiana, l'ex numero uno di Unipol Giovanni Consorte, per il senatore di Forza ItaliaLuigi Grillo, per il finanziere Emilio Gnutti. In tutto circa una settantina di persone e nove società nell’ambito dell’inchiesta sui tentativi di scalata ad Antonveneta. La procura ha chiesto anche cinque patteggiamenti mentre sono dieci le richieste di archiviazione. L’inchiesta è condotta dai pubblici ministeri Fusco, Greco e Perrotti, che constestano a vario titolo a gli indagati i reati di associazione a delinquere, aggiotaggio manipolativo informativo, ostacolo all'attività di vigilanza, riciclaggio e appropriazione indebita.
...quanta bella gente... dunque c'è Consorte (così non rischiamo di dispiacere a Pino dimenticandocene), ma non c'è traccia di Fassino e D'Alema (quelli al cui confronto tangentopoli era una roba da ragazzi, perchè "avrebbero potuto fare" insider-trading, anche se non risulta che lo abbiano fatto). Poi c'è il senatore Grillo di Forza Italia, quello che telefonava anche lui dieci volte al giorno a Fiorani. Poi cèè Gnutti, socio di Berlusconi nella Hopa. Poi c'è tutta la banda dei furbetti (incluso quel Ricucci, meglio noto fino all'anno scorso come il marito di Anna Falchi, che rastrellava azioni del Corsera ovviamente per conto suo. Poi c'è quel Fazio, prima tanto odiato dalle destra, poi, dopo aver autorizzato il salvataggio della banchetta della Lega, tanto amato... Pino, parlaci ancora delle telefonate di D'Alema e Fassino... "Abbiamo una Banca!" WHOOHH!
SOCIAL
Follow @Tafanus