Esiste nel mondo d'oggi un'arma micidiale: nome in codice: "Database". E' un'arma di distruzione di massa. Chi ne è in possesso, può dominare il mondo, attraverso lo sterminio degli imbecilli. Oggi questo post, nel contesto festivo, potrebbe sembrare ultroneo. Ma volete davvero privarmi del piacere di mostrarvi come funziona "l'arma" nelle mani di Marco Travaglio? Specie se diretta contro una delle persone che, insieme all'amico Mareprofondo, maggiormente desta la mia sincera, sconfinata ammirazione? Sto parlando, com'è evidente, del paladino della meritocrazia che risponde al nome di Luca Cordero Viendalmare di Montezemolo, uno che si è "fatto" da se...
Copindustria
"A scuola ero campione mondiale di copiatura e questo dimostra che anche chi copia ha speranza. Credo di non avere rivali per tecniche e sofisticatezza. Trovavo sempre il modo per mettermi vicino a uno bravo e generoso che mi permettesse di copiare". (Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, agli studenti dell'università Luiss, Roma, 30 maggio 2007).
"Tutti noi oggi abbiamo bisogno di una politica forte, di una politica che decida. In questo senso mi ha fatto piacere ascoltare le parole di Veltroni che ha parlato di rischio, di concorrenza, di merito, di innovazione, di scuola". (Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria, La Repubblica, 28 giugno 2007).
SOCIAL
Follow @Tafanus