(da Repubblica, Marco Travaglio)
Buonanotte ai sognatori
"Il governo Prodi cadrà sulla finanziaria e, se non si torna a votare, Forza Italia e Ds devono prepararsi a dar vita alla Grande Coalizione" (Giulio Tremonti, vicepresidente di Forza Italia, la Repubblica, 18 luglio 2006).
"Prodi cadrà sulla finanziaria e poi si andrà subito alle urne. Berlusconi ce l'ha promesso" (Umberto Bossi, segretario della Lega Nord, Corriere della sera, 2 agosto 2006)
"Il governo Prodi cadrà sulla finanziaria al Senato" (Silvio Berlusconi, Ansa, 25 ottobre 2006)
"Al Senato, in questo momento, c'è una situazione di parità. I senatori a vita non vengono, quindi non sono decisivi. Mettendo la fiducia al Senato sulla finanziaria, nelle votazioni quotidiane Prodi non è in grado di garantire la maggioranza. Berlusconi garantisca le presenze dei suoi, e a far cadere Prodi ci penso io" (Roberto Calderoli, capogruppo della Lega Nord al Senato, il Giornale, 30 ottobre 2006)
"Il gran capo sta lavorando al gran colpo contro il governo Prodi" (Giulio Tremonti, vicepresidente di Forza Italia, La Stampa, 9 novembre 2006).
"Vi assicuro che Silvio ha già i senatori necessari a far cadere il governo Prodi" (Gianni De Michelis, leader del Nuovo Psi, La Stampa, 9 novembre 2006).
"Nella battaglia d'autunno sul decreto fiscale il governo può davvero cadere. La sorte di Prodi è comunque segnata" (Gianfranco Fini, presidente di An, La Stampa, 9 novembre 2006).
"Prodi cadrà quando sarà evidente che non ha i numeri in Parlamento e nel Paese. E non li ha sostanzialmente. Credo che una grande manifestazione pacifica, democratica e costituzionale, come c'è in tutti i Paesi, possa aiutare e molto" (Giulio Tremonti, vicepresidente di Forza Italia, Ansa, 1° dicembre 2006).
...fantastico! Prodi cadrà quando non avrà i numeri in Parlamento! se non erro, lo aveva scritto già qualcuno, 60 anni fa (Vedi bignamino sulla Costituzione Italiana)...
...e se i destri provassero ad interpellare il Mago di Forcella, prima si esibirsi in ulteriori cazzate?...
SOCIAL
Follow @Tafanus