...una volta si diceva "La fantasia al Potere". Da qualche tempo, il potere ha cambiato destinatario. A me non è mai piaciuto fare satira sui malanni fisici degli altri. Però quando uno conciato come Bossi si permette di farla su qualcuno come Marini, che gli potrebbe vendere (o regalare) qualche chilo di buona salute, allora questo principio viene a cadere...
Marini "cadavere"? D'accordo, non mi è mai stato simpatico, e non ho mai avuto una stima, diciamo così, enorme, di Marini. Però sentirlo definire "cadavere da uno come Bossi, che ormai quando inizia una frase ti chiedi se riuscirà a completarla, proprio non mi è andato giù. Questione di logica, non di etica.
Nel merito, Bossi contropropone come Premier Bobo, il sassofonista (o tastierista, non si è mai capito bene) varesotto. E perchè no? In fondo una coalizione che è riuscita ad avere Berlusconi Premier, Bossi e Calderoli ministri delle riforme, la Pivetti terza carica dello stato, Pagliarini Ministro del Bilancio, Gentilini Sceriffo, può fare, con Maroni Premier, un grosso salto di qualità. All'indietro.
SOCIAL
Follow @Tafanus