Qualche giorno fa ho inviato allo staff di Typepad.com la seguente comunicazione:
"Il blog http://gpdimonderose.typepad.com/gpdimonderose/ ospitato da typepad.com posta decine di volte al giorno posts vuoti (cioè privi di qualsiasi contenuto), che intasano costantemente, sui blogs altrui, l'elenco dei "weblogs recentemente aggiornati" - Provare per credere, e verificare se non sia il caso di bloccare questo blog, che danneggia tutti quelli che si comportano correttamente.
La risposta di typepad è stata la seguente:
Gentile utente,
abbiamo controllato il regolamento di utilizzo della piattaforma:
purtroppo non ci sono motivi per impedire all'utente di mantenere il suo comportamento, per quanto questo possa risultare spiacevole.(Sic!)
Ho mandato una seconda comunicazione:
"Perchè non provate in questo momento a vedete la sezione "Weblogs recentemente aggiornati"? Vedreste che in questo momento sette righe su dieci sono occupate dal blog che vi ho segnalato, tre sono libere per tutto il resto degli utenti. Vedreste anche che posta il nulla più assoluto. Siete proprio certi di non avere il dovere, verso i bloggers che si comportano correttamente, di adottare dei provvedimenti? In fondo, in un angolino del regolamento, ci sarà una regoletta antispamming, vero?
Niente da fare: Typepad proprio non ha strumenti per evitare che un suo cliente (magari con un blog gratuito) disturbi tutti gli altri (molti dei quali, magari, con dei costosi blogs a pagamento. L'ultima risposta è stata:
"Gentile utente,
purtroppo non c'è nessuna norma nel regolamento che ci consenta di riprendere l'utente per il suo comportamento. Cordiali saluti,
lo staff TypePad
In questo momento (lunedì 2 settembre. ore 22,30, TUTTA la sezione "weblogs recentemente aggiornati", 10 posizioni su 10, sono occupate da gpdimonderose. Poichè Typepad mi ha certificato per ben tre volte che questo comportamento è lecito, lo adotto anch'io, invito gli altri bloggers ad adottarlo, giusto per vedere che effetto fa sulla funzionalità della piattaforma typepad. Nessuna paura, typepad ha certificato che è un comportamento lecito.
A questo punto, invito TUTTI i bloggers perbene su piattaforma typepad a difendersi da soli, visto che Typepad è impossibilitato a farlo. Io non so quale sia lo scopo di questi signori, però invito tutti (ad iniziare da me, naturalmente), a vanificarlo, qualunque esso sia. Tutte le volte che vediamo nell'elenco dei "Weblogs recentemente aggiornati" il nome di "gpdimonderose", facciamolo sparire in cinque minuti, postando una sfilza di post vuoti, tanto appena sono apparsi i nostri blogs sull'elenco, spingendo via i disturbatori, potremo eliminare i posts scemi dal nostro blog.
Grazie a chi vorrà collaborare in quest'opera di pulizia.
Puoi votare o affossare questo post dando un voto positivo o negativo andando sul sito indicato e cercando Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus