Una autentica vergogna. Un assaggio di cosa ci attende, in termini di comunicazione, se "questi" dovessero ritornare.
La premessa: il Tg Dux trasmette una esilarante, vergognosa ricostruzione "storica" di come sia nata e di cosa abbia rappresentato la Rivoluzione d'Ottobre. Le prime conclusioni? il nazifascismo è nato in Europa per le paure suscitate dal 23 ottobre 1917. La profondità della ricostruzione, l'obiettività della ricostruzione successiva, sono in linea con le premesse..
In Senato, durante la feroce battaglia parlamentare che si chiuderà solo a notte, il Senatore Giannini di RC denuncia, con toni durissimi, questa fascistata di Mauro Mazza e della sua banda.
Per rimediare (?) ieri sera il TG Dux organizza un bel panino, più vergognoso di quelli di Mimun:
-a) La riproposizione della "lezione di storia" incriminata".
-b) La riproposizone dell'intervento di Giannini in Senato.
-c) Un bel dibattito "pluralista" sull'argomento fra un giornalista del Tg Dux e...Ferdinando Adornato, quello che è approdato a Forca Italia dopo aver percorso tutto l'arco costituzionale.
L'assenza di una voce di sinistra in studio? Giustificata! hanno invitato più volte Giannini, ma Giannini non ha potuto. Era impegnato, fino a notte, in un dibattito dove anche l'ultimo dei senatori non poteva assentarsi. E al TG Dux, ovviamente, non lo sapevano...Non è venuta loto neanche l'idea di invitare un altro politico al posto di Giannini magari un Deputato, o un giornalista del Manifesto)...
Attenzione: questi ritornano, e sono fatti così. E' per questo che ho lanciato la provocazione "Platinette". Se un sondaggio mi garantirà che con Platinette candidato prèmier battiamo questi delinquenti abituali, io farò campagna per Platinette.
Il filmato, che sarà messo anche su VideoBanca, è imperdibile, ma è consigliabile "assumerlo"a stomaco vuoto.
SOCIAL
Follow @Tafanus