Caro direttore,
Avendo votato (a Milano, pensi lei, nel cuore della questione
settentrionale) alle primarie del PD e per la Bindi, sono pronto a scommettere
che da lunedì mattina sentiremo giornali e telestracci di Mediaset dire che quei
voti sono tutti falsi. Avrei preferito a Bindi, ma lo spettacolo del rodimento
di culo della destra allo spettacolo di una votazione popolare che a casa loro
non avrebbero mai il coraggio di fare, mi fa aumentare di peso. Rosicate,
beruschini, rosicate.
Enzo Beretta
Ormai è diventata una regola. Di fronte a qualunque elezione il cui esito non piace, fosse anche un voto in riunione condominale, si grida al broglio e alla truffa, come fanno i giocatori di tresette all'osteria quando buttano all'aria il tavolo perché le carte sono brutte. Io ancora aspetto la famosa riconta delle politiche 2006, sulla quale tanta grancassa era stata suonata.
Vittorio Zucconi
Al signor Beretta vorrei solo dire che la caciara è già cominciata, fin da ieri, a spoglio ancora in corso. Con qualche occasionale avventore di questo blog pronto a mettere in dubbio le cifre, e a chiedere dettagli tecnici su come fossero contate le schede, sull'assenza di registri (che c'erano) e sul fatto che lui si era "recato al seggio (all'ora di pranzo e alle 20, ora di chiusura) e non aveva trovato "tanta ggente". Poi sono arrivati i fini politici, formatisi alla scuola di Licio Gelli, come tale Pisanu, a spiegarci che era un flop, perchè alle primarie dell'Unione avevano votato in più di 4 milioni, e adesso in meno di 3 milioni e mezzo. Naturalmente col Vespino che si è guardato bene dal ricordargli che quelle erano primarie di una intera coalizione (che all'epoca i sondaggi dicevano valesse il 55% dell'Italia), e che queste erano le primarie per la nomina del segretario di un partito che non esiste ancora (e che forse vale il 30% dell'elettorato).
Il rimpianto Fortebraccio, in una simile occasione, ci avrebbe spiegato che il buon Dio aveva dotato persino Pisanu di una testa, solo perchè non sapeva come altro chiudere il collo.
Taf
SOCIAL
Follow @Tafanus