Stanno tentando di ammazzare ciò che resta del pluralismo: i blogs. Questo è ciò che stanno tentando di fare, col D.L. del 3 Agosto 2007, che costringerebbe anche i blogs a stare all’interno della cornice legislativa che regolamenta tutti i “prodotti editoriali” (giornali quotidiani, periodici, TV e quant’altro). L’articolato in formato *.pdf può essere scaricato dal seguente link:
.
http://download.repubblica.it/pdf/2007/legge_editoria.pdf
.
Abbiamo già messo in pagina una petizione, per raccogliere firme da inviare al Governo. La petizione è già disponibile sulla colonna laterale del Tafanus. Preveniamo eventuali solerti amici che volessero informarci che queste raccolte di firme non hanno alcun valore legale: lo sappiamo già, da circa 50 anni. La firma può essere apposta anche direttamente dal sito “hosting”, al seguente link:
.
http://www.petitiononline.com/freeblog/petition.html
.
Chi poi se la sentisse di passare dalla filosofia della gestione dei blogs alla dura pratica del “secchio e della pala”, potrebbe costruirsi un piccolo testo, e mettersi a girare per blogs promuovendo questa iniziativa, come sto già facendo io, o inviando il link al nostro blog, dalla cui colonna laterale è possibile firmare la petizione stessa.
.
SOCIAL
Follow @Tafanus