...prepariamoci ad andare a casa: sto ascoltando l'intervista ad un tizio dell'IdV di Di Pietro, che sta spiegando che se dovesse passare il principio che un guardasigilli, qualora indagato, possa chiedere ed ottenere il trasferimento del magistrato inquirente, saremmo alla fine del principio della separazione dei poteri...
...prepariamoci ad andare a casa: è da giorni che Mastella sta spiegando che o Prodi gli rinnova la fiducia e mette la mano sul fuoco della sua innocenza (come atto di fede? a prescindere?) ad indagine in corso, oppure si va a casa...
Entrambi sono incanagliti. Entrambi sembrano disinteressati circa le conseguenze del loro eventuale "prendere cappello". A questo punto è chiaro che uno dei due (o entrambi) sono già a libro paga del Cipria. Forse però il Cipria ha usmato la loro incompatibilità a stare insieme nella stessa coalizione (persino nella Casa della Libertà, che è tradizionalmente tollerante verso cani e porci: una vera e propria casa di tolleranza).
Se così è, andiamo a casa, senza prolungare questa inutile agonia. Andiamo a casa, prima che queste due comari rovinino il poco che rimane della logorata immagine dell'Unione (Unione ???).
Nella fattispecie, mi è più facile aderire alla questione di principio di Di Pietro che a quella di Mastella, assolutamente indifendibile. Ma non dimentico quanto è successo, appena poche settimane fa, fra Di Pietro - Speciale - Visco. Questi due, a turno, vivono di ricatti. A questo punto, c'è una sola soluzione. Tutti a casa, e si torni a votare CON QUESTA LEGGE ELETTORALE.
Niente regali al bandito di Arcore.
SOCIAL
Follow @Tafanus