Finalmente la Data Fatale è arrivata: oggi, come annunciato con largo anticipo (esattamente il 27 Ottobre), ma anche con largo ritardo (sull'8 Settembre), il nuovo leader che il mondo aspettava compirà il nostro destino: andrà personalmente in Cassazione a presentare le 350.000 firme che cambieranno la Storia di questo Paese (tutto maiuscolo).
Veramente su questo tema il blog del Ragionier Grillo tace da oltre un mese, ma l'ultimo post sull'argomento è quello che riporto in calce, e il Rag. è un grillo d'onore, quindi nessuna apprensione. Domani il nostro Destino sarà compiuto. E poi non si può chiedere al Rag. Grillo di vivere troppo a lungo sepolto sotto una valanga di scatoloni.
"...oggi voglio fare il punto della situazione. Al V-day sono state raccolte circa 350.000 firme uniche e autenticate di maggiorenni italiani. I comuni di residenza dei firmatari stanno certificando le firme [...] Sto ricevendo dai comitati e dai meet up scatoloni su scatoloni con i moduli. A fine novembre andrò a Roma a depositare le firme alla Cassazione. Se non verranno sollevate eccezioni, quando le proposte arriveranno in Parlamento, chiederò di illustrarle alla Camera, in diretta..." (post del 27 Ottobre sul Blog del Rag. Grillo)
...chiediamo alle nostre amiche romane (a Mietta, ad Anto) di non sciupare questa occasione Storica. Si appostino, armate di telecamerine, nei pressi della Cassazione, per documentare l'arrivo delle autocolonne che porteranno gli "scatoloni su scatoloni" da Genova a Roma. Queste riprese passeranno alla storia, come il bombardamento di Pearl Harbour, lo sbarco in Normandia, l'abbattimento della statua di Saddam...
...Insomma, oltre che guadagnarsi delle benemerenze storiche, le nostre amiche potrebbero anche monetizzare questo "sgub". Buon Lavoro!
____________________________________________________________________
Ma, passando dal faceto al serio, ecco cosa scriveva, appena tre giorni fa, un altro grillista pentito: Antonello Piroso de "La 7":
Beppe Grillo e il Presidente Napolitano
Scritto da ANTONELLO PIROSO Il 27/11/2007 - Copertine TG
Giusto ieri ci chiedevamo, tra di noi in redazione: ma dov'è finito Beppe Grillo? Come mai se n'è parlato per settimane e adesso... nisba? In realtà il Grillismo aveva trovato terreno fertile nella sacrosanta voglia di pulizia dell'opinione pubblica e nella latitanza di notizie vere (e difatti il Vaffa-Day è caduto a settembre). Aveva cavalcato il legittimo malcontento trovando sponde in giornali, programmi e conduttori televisivi che riescono a farsi sentire solo all'insegna del jovanottiano "un, due tre…casino!".
Alla fine è ricomparso per articolare un, chiamiamolo così, ragionamento politico. Si è svegliato e si è detto: "oggi... pesto alla genovese", e quindi via con un attacco a Giorgio Napolitano, accusato (da lui, che nel 2008 compirà sessant'anni) di essere un vegliardo ultra 80enne.
"Non serve un Presidente da ospizio di garanzia dello status quo partitico" ha tuonato il capopopolo, ebbro evidentemente di farinata di ceci.
[...] conclude Grillo: "l'età lo nobilita, con quegli anni può dire ciò che vuole. Una volta c'era la bocca di Virna Lisi, oggi la dentiera presidenziale". Caro Grillo, dia retta a un suo (ex) fan: qui di senile ci sono solo i soprassalti intermittenti - e quindi, sia detto con rispetto, un po' arteriosclerotici - di un (ex) comico. Antonello Piroso
Insomma, sembrerebbe che per ora fiocchino più pentimenti che camionate di scatoloni di firme. A sproposito: qualcuno ha notizie recenti del Professor Pancho Pardi?
SOCIAL
Follow @Tafanus