Rivuoi Berlusconi al governo?? Allora chiama all’899
Normalmente i politici mettono le mani nelle tasche degli italiani una volta al potere, con tasse,finanziarie,imposte e balzelli vari, questa volta invece il furto inizia subito con un euro ed ottantotto centesimi al minuto…. Ecco l’ultimo incredibile colpo messo a segno dal Cavaliere raccontato da Blogosfere:
Sembrerà una provocazione, ma per Forza Italia è un'iniziativa molto seria. Oggi su una pagina de Il Foglio campeggiava la pubblicità della campagna firme contro il governo del partito di Silvio Berlusconi. Tutto regolare, se non fosse che, per rimandare Prodi a casa, oltre che firmare ai gazebo, si può chiamare un numero dedicato. Che inizia con il famigerato 899.
Ma non potevano almeno usare un numero verde che iniziasse con 800? O un altro che nell'immaginario collettivo non rimandasse ad annunci, signorine e incontri al buio? Evidentemente no. Sul sito ufficiale scrivono:
Bondi ha spiegato che l’obiettivo del week end azzurro e’ quello di raccogliere 5 milioni di firme per dimostrare ai cittadini che di fronte al governo di Romano Prodi e alle sue "continue forzature politico-istituzionali la soluzione e’ una sola: elezioni!".
Da ieri (12 novembre n.d.r.), poi, sono stati attivati due numeri telefonici (163 60022 per la rete fissa e 899 884440 per quella mobile) per lo stesso scopo. Da venerdì a domenica i gazebo allestiti in tutta Italia saranno più di 10 mila, e lì i cittadini potranno lasciare la propria firma e un contributo da uno a dieci euro, soldi che serviranno al partito per finanziare questa iniziativa senza precedenti.
Se volete chiamare, ricordate che nel costo della telefonata è compreso un contributo di 0.50 euro al movimento politico di Forza Italia. Apprezziamo l'iniziativa, come per le primarie del Pd, di richiedere un esplicito contributo ai propri sostenitori per la campagna politica. Ma sull'899 abbiamo qualche dubbio.
Ad esempio, stamattina subito dopo l'annuncio di FI abbiamo trovato questa inserzione. Vi lasciamo il compito di scoprire le differenze.
Ci scusiano con i gestori del sito dal quale abbiamo rubato" questo post, ed al quale ci accingiamo a chiedere il permesso di farlo "ex-post", ma riteniamo che la loro lodevole iniziativa sia assolutamente degna di trovare la diffusione più rapida e larga possibile. Ci permetteremo di inserirla anche nella nostra newsletter, che invieremo tempestivamente alla nostra mailing list, ed invitiamo i lettori del blog della mailing list a dare il più ampio risalto all'iniziativa.
SOCIAL
Follow @Tafanus