La UE a Grillo: "L'Italia non è Bokassa"
.
Ricordate? Settimana scorsa, durante un dibattito al Parlamento Europeo di Strasburgo organizzato dall'eurodeputato Giulietto Chiesa, Grillo aveva attaccato con battute al vetriolo le italiche modalità di gestione dei fondi comunitari:"Sono venuto qui, fino a Strasburgo, per chiedervi aiuto" - aveva tuonato - "Per supplicare la Comunità Europea di non erogare più finanziamenti all’Italia. I soldi che arrivano dall’Europa aumentano la metastasi che sta divorando il mio Paese" [...] "Dare fondi comunitari all'Italia è come darli a Bokassa!"
.
Tempo una settimana ed ecco la replica, non di Prodi ("patron" dell'europeismo italiano) nè della Bonino, bensì di un personaggio che assomiglia alla lontana al ministro per le Politiche Comunitarie. Stiamo parlando di Danuta Hubner, commissaria UE per gli aiuti regionali e recentemente in visita ufficiale a Palermo a palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione.
.
Le affermazioni di Grillo proprio non le vanno giù e replica così al comico genovese: "Il comportamento di Roma non è lontano dalla media europea" - e sottolinea che - "I finanziamenti europei hanno dato un contributo significativo allo sviluppo del Mezzogiorno, i controlli sono ben elaborati". Poi ribatte alla frase su Bokassa: "Noi abbiamo dati diversi - replica - non condivido le affermazione di chi dice che l'Italia non sta facendo bene. Sono stata in Sicilia recentemente e ho visto l'impegno di tanti che si battono contro le frodi, la corruzione e le irregolarità".
Attendiamo la controreplica di Grillo magari dalle pagine del suo blog.
http://magazine.excite.it/news/6145/La_UE_a_Grillo_LItalia_non_e_Bokassa
.
...noi invece da Giuseppe Rag. Grillo non ci aspettiamo nulla. Per politica ormai consolidata, ci aspettiamo, da lui e dal suo entourage, sempre il peggio, così siamo sicuri di non sbagliare. Quello da cui invece ci farebbe piacere avere una parvenza di reazione è Giulietto Chiesa, che abbiamo stimato, e i cui scritti, pubblicati da ChimientiEditore, abbiamo persino pubblicizzato sul nostro blog. Giulietto, solo una domanda. Ma cosa cazzo ti è saltato in mente?...
SOCIAL
Follow @Tafanus