.
.
Santanchè, la "pasionaria nera" va con Storace - L'ex deputata di An potrebbe essere nominata portavoce del partito - L'annuncio è stato dato alla costituente de La Destra
ROMA - L'onorevole Daniela Santanchè abbandona il partito di Gianfranco Fini per passare a La destra di Francesco Storace. La decisione sarebbe motivata da "ragioni personali".
E la decisione è stata annunciata proprio nel corso dell'Assemblea Costituente, provocando una ovazione a favore della onorevole. La parlamentare di An ha fatto il suo ingresso a sorpresa alle 15:15, facendosi largo tra la folla che l'ha accolta gridando "Benvenuta, finalmente".
Il leader de La Destra, Francesco Storace, l'ha poi presa per mano e accompagnata sul palco, da dove la leader di D-Donna ha salutato la folla della costituente per poi accomodarsi in prima fila davanti al palco: "Questo è il mio annuncio - ha rimarcato la Santanchè - domani vedrete".
Futuro portavoce. L'ex deputata di An potrebbe addirittura essere nominata portavoce del partito. Nessun commento della diretta interessata, mentre Francesco Storace si è limitato a dire: "ne parliamo domani". Dell'esponente di Alleanza nazionale si era a lungo parlato come segretario della nuova forza di Storace, nata dopo la scissione da Alleanza nazionale dell'ex delfino di Fini, seguito da altri esponenti di An. La Santanchè, sempre pronta al dialogo con Storace, sembrava poi aver preferito l'impegno per i suoi Circoli D-donna, sempre rimanendo in An.
La Russa: "Un bene per noi". "Dico che per An è una scelta ottima". Ignazio La Russa, capo gruppo di An alla Camera, giudica così la decisione della pasionaria. "Mi auguro - continua - che abbia fatto la scelta giusta per lei. Dal punto di vista politico è sbagliata. In ogni caso per An è una scelta ottima. Noi non possiamo perdere tempo per fibrillazioni interne. La sua scelta ci crea più serenità e tranquillità".
..."me la vedo nera", disse la Santanchè passeggiando sugli specchi... ormai a destra le donne scosciate stanno diventando legioni. La Santanchè, dopo averci fatto vedere "quasi tutto", minaccia: domani vedrete! Cosa ci toccherà ancora vedere?
Qualche anno fa, chiudendo la campagna per le amministrative a Brescia, dove la CdL aveva candidato la giovane insipiente fascista bellagnocca Beccalossi, il Cipria aveva chiuso con una delle sue "lievi" allusioni": "Daniela, fagliela vedere!". Non sappiamo se la Beccalossi gliela abbia fatta vedere, ai bresciani: se è così, non dev'essere piaciuta granchè, visto che è stata "trombata" (in senso figurato, of course!)...
...Poi abbiamo le altre statiste del Centro-Destra, che ce la "fanno vedere" da mane a sera: la Carfagna, la "nipote", la "Grande Sorella", la Michela Vittoria Brambilla de' Cani... abbiate fede: prima o poi qualcuna di loro ci "farà vedere" persino un po di politica...
...sul passaggio della "santanscè" alla destra-destra, il commento più esilarante viene dal siculo La Russa (ma non era lui il mèntore della scoscia-lunga?): "...per AN è una scelta ottima..."
Contento lui!
(10 novembre 2007)
SOCIAL
Follow @Tafanus