DELIRIO DI ONNIPOTENZA
.
Dedico queste brevi informazioni a Zednek e ad altri preoccupati per il perdurante silenzio del grillo (da me, a Zednek, a Charly, ad Antonello Piroso, e a tanti altri. Dunque, questo è il resumè (anzi no, l'esposizione TOTALE) degli interventi grilleschi sulle firme del V-Day.
.
PENULTIMO INTERVENTO: 27 ottobre 2007:
"...sto ricevendo dai comitati e dai meet up scatoloni su scatoloni con i moduli. A fine novembre andrò a Roma a depositare le firme alla Cassazione. Se non verranno sollevate eccezioni, quando le proposte arriveranno in Parlamento, chiederò di illustrarle alla Camera, in diretta..."
.
ULTIMO INTERVENTO: 1° Dicembre 2007 (5 settimane dopo il penultimo):
"...tra qualche giorno depositerò le firme del V-day, farle certificare è stato un duro lavoro. Le porterò personalmente al Senato e ho chiesto un incontro a Franco Marini, il presidente, per spiegargli l’iniziativa. La presentazione della legge di iniziativa popolare “Parlamento Pulito” dovrebbe avvenire in aula nei primi mesi del 2008. Stay tuned!..."
.
...e noi stiamo disciplinatamente "tuned", però vorremmo anche capire: il 27 ottobre si impegna per la consegna di 350.000 firme in Cassazione (ma ne bastano 50.000, Ragioniere, le altre sono superflue... scatoloni su scatoloni... sa, alla sua età, beccarsi un'ernia è un attimo... e poi, pensa davvero che ammettano un comico ragioniere ad illustrare alla Camera qualcosa? E perchè solo alla Camera e non a Camere Riunite? magari con una diretta TV a reti unificate?
.
...ora, il 1° di Dicembre, appaiono sul suo blog altre quattro righe di conto, che ci mostrano il Ragioniere che nei prossimi giorni "porterà personalmente" gli "scatoloni su scatoloni" al Senato... al Senato? e che cazzo c'entra, il Senato??? le firme si depositano in Cassazione, Ragioniere. C'è scritto su un libretto d'istruzioni che si chiama "Costituzione della Repubblica Italiana" (Operating Manual).
.
...e come fa a dire che la presentazione (presentazione?!?!) dovrebbe avvenire in aula (quale?) nei primi mesi del 2008 (quanto "primi", ragioniere? perchè vede, anche giugno rientra nei "primi" mesi del 2008...) E poi chi glielo ha garantito? Mai sentito parlare di commissioni? per esempio di quella commissione che valuta la costituzionalità di una proposta, prima di calendarizzarne la discussione? Mai sentito parlare della "Capi-Gruppo"? E si è accertato che ci sia qualche pirla di parlamentare, sia pure sprovveduto alla terza potenza, disposto a mettere il proprio nome (e la propria faccia) in calce al guazzabuglio di idiozie che ci sono in quella mezza paginetta che lei pomposamente chiama "Proposta di Legge"?
.
Ragioniere, se ne faccia una ragione: la "Grande Festa Aiazzone" è finita (is over); ora bisogna confrontarsi con la dura realtà, e finchè lei non lo farà, noi non le daremo tregua. Suvvia, ci faccia vedere che il V-Day ha lasciato una traccia profonda nella storia di questo paese...
.P.S.: "Lo sapevate che..." il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq non è avvenuto perchè era nei programmi dell'Unione, perchè la "missione di pace" diventava ogni giorno più impopolare?... niente di tutto questo. E' un grande "achievement" del Rag. Grillo. Ricordate quando il Cav., appena presentava in CdM un disegno di legge, andava in TV con uno spot, e qualcuno sbatteva sulla promessa il timbrone "FATTO!"? Bene, guardate quanto sia somigliante questa boiata, che campeggia senza pudore sulla colonna del blog grillesco, al timbrone truffaldino del Cipria. Insomma, se siamo venuti via dall'Iraq, lo dobbiamo al Rag. ed ai grillini. Obiettivo Raggiunto! Anche oggi l'ex comico è riuscito a farci ridere...
SOCIAL
Follow @Tafanus