...oggi ricorre il terzo trigesimo (si può dire?) del "giorno fatale": quell'8 Settembre 2007, meglio noto come Vaffa-Day, che ha cancellato la partitocrazia, ed ha cambiato, in maniera irreversibile, i destini del nostro paese...
90 giorni non sono uno scherzo. E' una stagione. Si passa dalle camicie con le maniche corte e dai bagni in mare, al giaccone imbottito ed alle prime discese sulle piste innevate. Sono le ferie di tre anni. 90 giorni sono tre mesi. Eravamo certi che Grillo Rag. Giuseppe avrebbe celebrato degnamente questa ricorrenza. Invece, niente. Neanche questa settimana l'abbiamo visto arrivare in Cassazione col suo codazzo di TIR e scatoloni. Un'amica, che ha preso l'impegno di riprendere l'evento con la telecamerina, senza farsi notare (vive da sette giorni travestita da cabina telefonica) è ai limiti della sopportazione.
Ma, quel che è peggio, neanche questa settimana sul suo sito c'è traccia dell'EVENTO. Ora, poichè è certo, per il rispetto che Grillo porta a noi Grillini, che il Rag. non può averci dimenticati, devo supporre che stia silenziosamente preparando un modo clamoroso e segretissimo per magnificare l'EVENTO stesso. Questa volta, quando la cosa accadrà, anchio voglio poter urlare al mondo: IO C'ERO!
SOCIAL
Follow @Tafanus