L'indagine sul presidente del Consiglio regionale della Campania dopo alcune intercettazioni - Rapporti sospetti con il direttore generale dell'ospedale di Caserta. "Apprendo dalla tv la notizia. Sono serena e pronta a fornire qualsiasi chiarimento"
NAPOLI - Arresti domiciliari per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania, moglie del ministro della Giustizia. Il provvedimento è stato disposto dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. L'ipotesi di reato è tentata concussione nei confronti del direttore generale dell'ospedale di Caserta. A quanto si è appreso, l'inchiesta riguarderebbe uno scambio di favori. Le indagini sarebbero partite da intercettazioni a carico di un consuocero della signora Mastella.
Sandra Lonardo Mastella è nella casa di Ceppaloni, paese natale suo e del marito. Raggiunta al telefono dai cronisti, ha detto di non avere alcuna notizia di un provvedimento di arresti domiciliari nei suoi confronti: "Apprendo dalla televisione la notizia. Ancora non ho ricevuto alcun provvedimento. Sono una donna libera. Sono serena e pronta a fornire qualsiasi chiarimento. Credo che anche questo è l'amaro prezzo che, insieme a mio marito, stiamo pagando per la difesa dei valori cattolici in politica, dei principi di moderazione e tolleranza contro ogni fanatismo ed estremismo. Basta guardare alla vicenda del Papa di questi giorni per capire cosa avviene ai cattolici". (...insomma, siamo al martirio dei cattolici. Ancora qualche giorno, e potrebbe toccare alla Binetti, a Giuliano Ferrara e a Santa Maria Poretti... NdR)
Bocche cucite in Procura. Il procutore capo di Santa Maria Capua Vetere Mariano Massei, ha detto: "Nessun provvedimento è stato notificato alla Mastella. Che esista o no, non posso dirlo".
Il marito-ministro ha annullato tutti gli impegni odierni, a partire dalla presenza alla cerimonia del giuramento degli allievi della scuola di polizia penitenziaria a cui avrebbe dovuto partecipare questa mattina a via Arenula. Il solo impegno confermato è stato l'appuntamento alla Camera fissato per la relazione annuale sullo stato della Giustizia, trasformato nell'annuncio delle dimissioni.
(16 gennaio 2008)
...Insomma, il Mastellone non è interessato a sapere di cosa sia accusata la "First Sciura", nè quale fondamento abbiano le accuse. Il Mastellone è interessato solo a "salvare il soldato Lonardo", a prescindere. Quando si dice l'amore coniugale... Da mesi il Mastellone attaccava a testa bassa (troppo bassa) quelle procure che oggi hanno emesso il provvedimento restrittivo verso la Sciura. Sono le procure rosse che si vendicano? Oppure è il Mastellone che si vendica, con le dimissioni, contro il suo (si fa per dire) governo, che non lo ha difeso, in passato, con sufficiente energia? Oppure è vera la teoria del martirologio cristiano?
...altra tempra di amore coniugale, il Mastellone, rispetto a Lambertow, che non ha speso una parola in difesa della Donatella Zincone. Ma si sa, nel clan Mastella, forte è il senso della famigghia...
SOCIAL
Follow @Tafanus