NAPOLI - La procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi nell'ambito dell'inchiesta sulle segnalazioni a favore di cinque attrici fatte dal leader di Forza Italia al presidente di Rai Fiction Agostino Saccà. A Berlusconi è contestato il reato di corruzione[...]
.
Berlusconi è indagato di corruzione in concorso con Saccà per cui è già stato chiesto il giudizio. Il pm Vincenzo Piscitelli contesta il reato di corruzione in quanto Saccà avrebbe favorito le attrici "raccomandate" per la loro partecipazione a fiction televisive in cambio della promessa di un sostegno, da parte dell'ex premier, alle sue future attività private. L'indagine si basa su intercettazioni telefoniche sulle utenze di Saccà.
.
Immediate le reazioni dello stato maggiore di Forza Italia. Paolo Bonaiuti, portavoce e deputato, parla della "del solito attacco del solito settore della solita magistratura politicizzata" e fa del sarcasmo sul fatto che "sarebbe ingenuo pensare che a Napoli ci si occupi di rifiuti". Sandro Bondi, numero due del partito, denuncia "il clima di barbarie e inciviltà" per difendersi dal quale non resta che "ricorrere alla disobbedienza civile". Roberto Schifani ritiene "non più rinviabile interrogarsi sulla politica italiana". Iole Santelli, ex sottosegretario alla Giustizia, ironizza: "la vera fiction è la richiesta di rinvio a giudizio". Ghedini chiede che sia investito il Csm "per verificare cosa accade a Napoli". Si schiera anche An con l'onorevole Maurizio Gasparri che dice: "Perchè l'aggiunto di Napoli Mancuso non si occupa di Napoli sommersa dai rifiuti invece che delle attrici forse raccomandate da Berlusconi?".
.
...ahi! che gaffe, onorevole (si fa per dire) Gasparri!!! Lei sempre così pronto a chiedere le dimissioni dei komunisti! un giorno si e l'altro pure! "Si dimetta"! "Tragga le conclusioni"! Lei sempre così pronto ad usare l'elicottero "Speciale" per andare a fare i cazzi suoi a Marettimo!... Guardi, voglio rivelarle un segreto: occuparsi di Napoli sommersa dai rifiuti (e magari, in questo contesto, anche di Bertolaso e Rastrelli) non esclude la possibilità di indagare Berlusconi per corruzione. L'una cosa non esclude l'altra. Solo il presidente americano Carter non riusciva a camminare e mangiare noccioline contemporaneamente... Se non le è chiaro, possiamo provare con una spiegazione a fumetti, o con una dispensa della CEPU...
________________________________________________________________________________________
ROMA - "Giudicati da una macchietta che sta su YouTube". Clemente Mastella attacca il giudice che indaga su lui e sua moglie e parla di "cattiveria giuridica". Ma se la prende anche con il governo: "Mi hanno lasciato solo in Aula" [...] Mastella contro il giudice. "Essere giudicati da uno come lui - dice, riferendosi al procuratore Maffei - è malagiustizia. Massimo rispetto per tantissimi magistrati ma essere giudicati da gente come lui fa paura ad un cittadini. E' sconvolgente - incalza - che un giudice incompetente arresti le persone, ammazzando così famiglie. Io posso difendermi pubblicamente attraverso voi giornalisti, però gente come questa comporta drammi umani. Un giudice che è diventato una macchietta su YouTube...".
.
...Mastella, sia clemente... se ci mettiamo a cercare roba sua su YouTube, forse troviamo cose più divertenti che non sul procuratore Maffei, ed anche più numerose... Anche la gentile signora Lonardo in Mastella non dovrebbe essere "YouTube-Free"... Sia prudente, ex-ministro!...
.
Le minacce dell'Udeur. Il partito dell'ex ministro mette paletti che agitano la maggioranza. "Se l'Unione non vota, lunedì, una mozione di condivisione con quanto detto da Mastella in Aula - dice Mauro Fabris, capogruppo Udeur alla Camera - cioè una formula del tipo 'ascoltata la relazione del governo la si approva', non c'è più la maggioranza non solo numerica, ma politica. I nostri voti non si contano più". Il commento di Mastella: "Non voglio parlare di politica ma certo nella maggioranza è giunto tempo di fare chiarezza".
.
...che fa, ricatta?...
_______________________________________________________________________________________
L'Atlante De Agostini? ormai è da buttare...
.
Berluskaz Bay
"Ora Berlusconi guarda il mare e sorride: 'Vede questa baia, ha un nome strano, Nonsuch Bay, sembra napoletano, nun saccio. Per ovviare, il presidente Spencer ha buttato lì un'idea: cambiargli il nome. Farla diventare, in mio onore, 'The President Bay'..." (Silvio Berlusconi, Antigua, Caraibi, Corriere della Sera, 9 gennaio 2008)
.
Berluskaz Island
"Il primo ministro del Belize dedica un'isola caraibica a Silvio Berlusconi: Silvio Bay. Lo rivela il settimanale 'Chi' in edicola domani. La settimana scorsa - si legge in una anticipazione - il premier Berlusconi ha ricevuto a Palazzo Chigi la delegazione del Belize, guidata dal primo ministro Said Wilbert Musa e accompagnata dall'ambasciatore Nunzio Alfredo D'Angeri. Dopo aver trattato i principali temi di politica internazionale, con particolare riferimento all'area caraibica e centroamericana, Berlusconi e Musa si sono intrattenuti in un amichevole colloquio, durante il quale - sottolinea 'Chi' - il primo ministro beliziano ha rivelato al nostro premier di avergli dedicato un'isola: un piccolo paradiso, un tempo identificato col nome Black Birds, che ora si chiama Silvio Bay" (Adnkronos, Roma)
______________________________________________________________________________________
.
Pierferdi Casini, il Portoghese Devoto
Casini è stato beccato a Cortina mentre usava lo skipass della figlia. Il leader nazionale dell'Udc avrebbe pagato una multa di 30 euro. Il curioso episodio si è verificato negli scorsi giorni nella nota località per turisti vip. Il politico di centrodestra ha utilizzato lo skipass della figlia Benedetta. Una volta individuato dai controllori, Casini ha ammesso, seppur con qualche giustificazione, le proprie responsabilità. Ha pagato una multa. Per un episodio del genere generalmente scatta una denuncia. (L'Adige)
SOCIAL
Follow @Tafanus