...che schienadritta! che forza, 'sto Casini!!! dopo che il nano gli ha detto no su tutta la linea, trova il coraggio di non entrare! Dopo 14 anni che gioca col nano a culo e camicia, "pronto a obbedir tacendo, e tacendo morire"; dopo aver detto si al nano su tutto, sempre e comunque, per 14 anni; dopo aver pietito per 48 ore una soluzione, si accorge che ... "Il Pdl è populista e demagogico, non tutti in Italia sono in vendita..." Che, intuito! che prontezza di riflessi!. E' vero, Casini non è in vendita. E' in affitto. Come direbbero a Barletta: "...è una SILOCA..." Tafanus
VENEZIA - ''La campagna elettorale la faremo con il nostro simbolo e le nostre bandiere''. Lo ha detto a Mestre il leader dell'Udc, Pierferdinando Casini. Che ha aggiunto: ''Ho deciso di sciogliere positivamente le riserve e di candidarmi alla presidenza del Consiglio''.
"Cari amici - ha detto Casini ad una affollatissima platea di elettori veneti - le bandiere si sciolgono per chi ha qualcosa da far dimenticare o di cui vergognarsi, o per chi ha convinzioni fondate solo sull'opportunismo. Le nostre le possiamo dispiegare al vento per costruire insieme a tanti un'Italia migliore".
Poi, un attacco durissimo a Silvio Berlusconi: "Il Pdl populista e demogico, non tutti in Italia sono in vendita".
La prima reazione di Forza Italia arriva per bocca di Fabrizio Cicchitto: "Quello di Casini è un grave errore anche perchè perde l'occasione storica di contribuire a costruire un grande partito di centrodestra". Mentre il leghista Calderoli si dice alla fine sollevato: "Mi sono impegnato perchè la diaspora potesse essere superata ma, di fronte all'inevitabile, dico che è meglio separati consensualmente e con chiarezza piuttosto che separati in casa e con i piatti che volano".
(Repubblica.it)
SOCIAL
Follow @Tafanus