Prosegue, con questa seconda puntata, la nostra meritoria opera di divulgazione del "Carluccia-Pensiero", attraverso i commenti dei suoi ammiratori. Ci scusiamo coi molti ammiratori esclusi dalla selezione, per ragioni di spazio.
Paggio scrive:
Carlucci ma Vaffanculo!! 3 cosa? 30 cosa? ma impara almeno le basi della fisica, ogni numero va accostato ad un’unità di misura…
.
Stefano scrive:
E’ veramente, veramente CONFORTANTE notare che 76 commenti su 76 sono contro l’autrice del Blog.
Penso che sia la prima volta nella storia di Internet. Diciamo a quelli della commissione Guinnes Prize di tenere sott’occhio questo blog?
.
Gennaro scrive:
On. Carlucci se è tanto brava in Fisica perchè non mi calcola l’energia dissipata dalla sua porsche quando ha colpito il pullman? E magari anche l’accelerazione media di quando è ripartita scappando… La pianti per favore…
.
Axel scrive:
Di grazia, egregia, ci illustrerebbe gentilmente in cosa avrebbe sbagliato il prof. Maiani ? Magari in maniera pubblica, visto che le sue evidenti conoscenze di analisi matematica le permettono di “sbugiardare” un fisico pubblicamente appoggiato da un premio Nobel?
.
pipino scrive:
onorevole carlucci, volevo ringraziarla sinceramente per i momenti di ilarità che ha saputo regalarci. L’accaduto mostra tutta l’arroganza, la presunzione e la mostruosità del suo partito. E ora cosa ci dobbiamo aspettare? elisabetta gardini che commenta pubblicazioni di Matematica?
.
Lorenzo scrive:
Ahahahahah!!! Che storia grottesca! L’unica cosa che un “esterno” come me (studente all’uni di Pisa) riesce a cogliere della faccenda (oltre il lato comico, cioè) è che un certo Boschi e il (purtroppo) più noto Zichichi oltre ad essere scientificamente due capre, sono anche umanamente meschini e indecenti. Lasciate stare la povera Carlucci, in fondo è stata traviata da questi squallidi personaggi…!
.
Tafanus scrive:
Carluccia, un consiglio: perché non la pianta lì (siamo ormai al 90° commento su 90, tutti di derisione), e denuncia per danni Boschi, Zichichi, Libbbero, la Bertolini e se stessa?
andrea scrive:
L’Onorevole Carlucci lo aveva preannunciato: “potrei sturpirla”. Obiettivo raggiunto. Più stupefatti di così.
.
Roberto scrive:
Ciao Gabriella, sono il tuo cervello, ti ricordi di me? Purtroppo da quando hai piantato quella craniata col toro meccanico a buona domenica non riesco più a comunicare con te. Per fortuna posso scriverti sul blog, dai Gabri, lascia stare la fisica che stiamo ancora lavorando sulle divisioni che danno resto…
.
zia Carolina scrive:
Cara Gabriella, deh, lascia perdere!!. A volte le persone si mettono dentro situazioni più grandi loro, e si fanno solo male. Abbi cura di te, in fondo nello spettacolo hai avuto le tue soddisfazioni, mi semmbra molto maggiori che non il fare l’Onorevole in un partito di marionette e pupi.
.
Giovanni Marco Pruna scrive:
La settimana scorsa, in risposta alle calunnie dell’Onorevole Carlucci, il Professore che tiene il corso di “Standard Model” presso la scuola di Fisica ed Astronomia dell’Università di Southampton ha tenuto una splendida lezione citando i più importanti risultati di Cabibbo e Maiani. Per un attimo, grazie a queste persone, mi sono sentito fiero di essere italiano.
.
Michele scrive:
Ma dove sono i milioni di elettori della signora Carlucci? Dove si nascondono i lettori di Libero e i grandi giornalisti di inchiesta che hanno montato questa storia vergognosa? Perché non c’è nessuno, dico nessuno, che cerca di difendere le posizioni della Carlucci? Aspettiamo con fiducia.
.
Vincenzo Carollo scrive:
Signora Carlucci, già il fatto di appartenere a quel partito non può costituire motivo di orgoglio, ma questo non è grave, facendo parte di un principio democratico di scelta personale. Non mi pare democratico però che una persona, in veste politica, interferisca su criteri selettivi di competenza valutabili unicamente da persone altamente qualificate nel campo scientifico. Vorrà ammettere, spero, che il giudizio di luminari della scienza nei confronti dello scienziato in questione muova da competenza assai più elevata della Sua. La saluto distintamente.
.
paolo tarabusi scrive:
una cosa non capisco: perchè quando una persona ha ottenuto ricchezza e notorietà, come la tenutaria del presente blog, non si accontenta ma si spinge oltre ogni proprio limite, rendendosi penosa, ridicola e dannosa?
.
Sorelle Bandiera scrive:
Non sono un fisico per cui non potrei e non voglio entrare nel merito. Un paio di cose però mi viene da dirle: crede davvero che tutti si siano laureati come lei (e le sue improbabili e sconcertanti traduzioni purtroppo ce lo dimostrano ampiamente) alla CEPU? Visto che ormai ce la ritroviamo nel nostro povero Parlamento (devo dire che non sono gli italiani ad averla scelta ma lei sta godendo degli immeritati vantaggi derivanti da una legge di merda, casualmente varata dalla sua parte politica, non potrebbe dimostrarsi consapevole dei suoi limiti come fa la sua collega Gardini e, insieme, non potete limitarvi a parlare dei cessi parlamentari e di cattivi incontri? Sperando di non rivedervi più da quelle parti (so che è una speranza vana, se togliete ignoranti, soubrette e collusi chi resta?) la saluto cordialmente
.
Particellum scrive:
e’ tutto un equivoco! La signora carlucci non è un’esperta in fisica delle particelle, ma (sono parole sue) della Particella. Siamo certi che saprà spiegarci tutto delle proprietà fisiche della Particella che ha utilizzato per far carriera…
.
Carola Garin scrive:
SCRIVETE ALL’INGV! Un invito a tutti quelli che hanno già inviato commenti sull’argomento Carlucci-Maiani- CNR: scrivete quello che pensate di questa storia non solo qui, ma anche a Boschi. Inviate le vostre mail all’ufficio stampa dell’INGV che cura le relazioni pubbliche: [email protected] Vi spiego perché.
Ho letto con estremo interesse i due interventi del prof. De Vivo su questo blog. Infatti da quando questa storia incredibile è incominciata, sono sempre più convinta del fatto che andrebbe prestata maggiore attenzione all’ ispiratore principale dell’onorevole Carlucci. Infatti la Gabriella ripete a pappagallo quello che le suggerisce il suo autorevole informatore, il quale per disgrazia della ricerca scientifica italiana è presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia. Chi è allora questo Boschi, l’unico rappresentante del nostro mondo scientifico che ha messo la sua firma all’insensato attacco contro i migliori fisici italiani? Ha fatto altri danni? Che cosa rappresenta nella gestione della ricerca italiana? Personalmente sul prof. Boschi - a parte quello che ci dice lui stesso nella sua lettera autocelebrativa, conosco con precisione pochi fatti recentissimi e cioè: a) si è candidato per la presidenza CNR e non essendo stato convocato a colloquio dal Search Committee nella lista dei 6 candidati “scremati”, ha incominciato a protestare contro la commissione, sui giornali, sostenendo che non erano state rispettate le regole dei bandi - come se quello fosse un concorso pubblico , mentre il Search Committee è una commissione con semplice incarico di consulenza che riferisce al ministro […]
.
Alex scrive:
Signora Carlucci, non ho parole per dirle quanto mi sento offeso e quanto mi stia vergognando di avere lei come concittadina.
.
Michele scrive:
L’accoppiata Carlucci - Boschi ci fa quasi rimpiangere la mitica coppia Guzzanti - Scaramella. Aspettiamo ancora commenti da parte dei sostenitori della signora Carlucci.
.
Isa scrive:
Non ho parole. Si disquisisce di “fisica della particella” (notoriamente argomento che va per la maggiore su qualsiasi journal del calibro di “Novella 3000″) senza avere assolutamente nessuna cognizione in materia
michelangelo scrive:
é chiaramente una tattica: serve a bloccare la fuga dei cervelli, no? stanno facendo campagna per uccidere, distruggere, coprire di merda l’immagine della nostra fisica, cosí nessun istituto di ricerca all’estero continuerá a prendere italiani.
.
thx1138 scrive:
@ V.N. A quanto risulta la lettera di Boschi è stata redatta da tale Fiorella Ruggiu, collaboratrice di Zichichi al Centro Ettore Majorana di Erice, utilizzando una copia di Word registrata presso Forza Italia. Almeno, così riporta Liberazione (sotto il link) http://valorieliberta.files.wordpress.com/2008/02/liberazione_su_maiani1.pdf
Pico della Mirandola scrive: http://www.thestockingstvcapper.com/CelebsFashion/GabriellaCarlucci3.jpg
.
fek scrive:
cara Carlucci, continui cosi’…lei e’ il nostro miglior alleato, la quinta colonna tra le fila del nemico. Non dia retta a chi Le dice di fermarsi! CONTINUI! Lei e’ una luce nelle tenebre dell’ignoranza, una speranza per chi spera che la banda del Caimano se ne vada all’inferno. Non ci deluda…
.
(continua)
SOCIAL
Follow @Tafanus