...è sparito dall'agenda di comunicazione del nano il maxi-sondaggio da 30.000 intervistati, qualche giorno fa citato orgogliosamente dal nano stesso, che invece a noi risulta, da "attendibili indiscrezioni", essere stato realmente condotto, su base regionale, a fini previsionali per il senato... Secondo le nostre fonti, questo sondaggio, sul quale non sono stati forniti dettagli, né nei comizi, né sul "Sito Ufficiale", esiste, ed è tenuto accuratamente nascosto, perchè tanto bello non dev'essere...
Intanto sul sito ufficiale continuano ad arrivare "sondaggi veri", che spiegherebbero non solo il nervosismo del nano e dei suoi alleati, ma anche la disperata mossa "Ciarrapico": doveva essere la "mossa del Cavallo", rischia di trasformarsi nella "mossa dell'Asino".
L'ultimo sondaggio "vero" pervenuto è quello della SWG, pubblicato stamattina. A livello di coalizioni (Camera) fornisce i seguenti dati: PDL al 42,7%, PD al 38,2%: differenza: 4,5 punti, e non i dieci di cui blatera il nano per rianimare le truppe:
A livello "schieramenti" (Destra versus Centro-Sinistra - valutazione che può tornare utile per il Senato - la situazione è, se possibile, ancora peggiore. L'ultimo dato dice: partiti di Centro-Sinistra al 46,8%, partiti di Destra al 45,5%. Il "sorpasso" in ottica proporzionale, per quello che vale, è un dato ormai stabile nell'ultima settimana, non importa quale sia l'istituto che produce i sondaggi:
Intanto iniziano a venir fuori nomi da brivido sia in termini di candidature (Stefio, Ciarrapico), che in termini di papabili ministri. Sembra che per il Ministero della Attività "Qulturali" siano in ballottaggio Michela Coscialunga Brambilla, e Mara Desnuda Carfagna. Coraggio, YESWECAN!
P.S.: Dopo aver vinto tre giorni fa nello Wyoming per 61 a 38, stanotte Obama ha vinto nel Mississipi per 68 a 37. Coraggio, YESHECAN!
ATTENZIONE!!! Dobbiamo pur fare una ulteriore considerazione, che solo sul Tafanus è stata fatta: al netto del fatto che esiste ancora un serbatoio di indecisi "puri" del 17%, che probabilmente si distribuiranno fra i vari schieramenti in misura omogenea a quanto ha già fatto chi ha deciso, se col passare dei giorni dovesse radicarsi nella testa degli elettori il concetto di voto utile, in contrapposizione ad un atteggiamento di voto di testimonianza, Destra e Centro-Sinistra potranno "raschiare" il fondo del barile all'interno dei rispettivi schieramenti. Con una non irrilevante differenza: che a destra, da raschiare, fra Ferrara e Storace, è rimasto ben poco: 2,5 punti; mentre nel centro-sinistra, sempre a livello teorico, fra SA, PCL e PSI, c'è ancora un serbatoio di 8,5 punti nel quale "raschiare".
Basterebbe veramente poco... un piccolissimo, limitatissimo e "tacitissimo" accordo di desistenza fra PD e sinistra "dura e pura", a favore del PD alla Camera, e della Sinistra al Senato, per sodomizzare il nano senza vasellina... YESWECAN!!!
SOCIAL
Follow @Tafanus