Berlusconi non è più il re della "share"
La puntata di ieri sera di Porta a Porta con ospite Silvio Berlusconi ha catalizzato l'attenzione del 19,32% della platea televisiva.Nella puntata del giorno prima, sempre nella seconda serata di Raiuno, Walter Veltroni aveva ottenuto il 20,21% di share.
Berlusconi non è più il "Re di Danari": superato da Ferrero e Del Vecchio
[...] la classifica italiana ha subito cambiamenti inaspettati: Berlusconi, che nel 1996 sfilò il primato a Gianni Agnelli, viene ora superato dall'ottantunenne re della Nutella, Ferrero, assieme ai suoi figli che vivono in Belgio, e dal re degli occhiali e presidente della Luxottica, Del Vecchio. Ferrero, che risiede a Monaco, è al 68mo nella classifica mondiale, Del Vecchio al 77mo, Berlusconi passa dal 51mo al 90mo. Gli altri italiani sono: Giorgio Armani, i Benetton, Mario Moretti Polegato, Francesco Gaetano Caltagirone, Stefano Pessina, Ennio Doris e Silvio Scaglia.
Ma anche i ricconi italiani sembrano "poveri" rispetto alle ricchezze che si vanno rapidamente accumulando altrove: guidati da Lakshimi Mittal (acciaio, 45 miliardi), quattro indiani sono tra i primi dieci miliardari del mondo. In tutto i cinesi sono 42, i russi addirittura 87: la seconda posizione rispetto agli States...
Abbiamo lanciato una doppia sottoscrizione per salvare il Cainano e i suoi figlioli dalla rovina. La prima riguarda un gravoso impegno non economico: i sottoscrittori si impegnano a guardare il micro-nano in TV per almeno 90", tutte le volte che parteciperà ad una trasmissione.
La seconda, meno dolorosa, è una sottoscrizione classica, fondata sui "dané": il titolo della sottoscrizione è "Aiutiamo il micro-nano a diventare nano". Potrete versare un euro chiamando da telefono fisso il numero 45656767878991011101112111213. I fondi raccolti saranno devoluti a Silvio, alla moglie, all'altra moglie,a Giuliano Ferrara, ad Anselma, a PierPiero & Velina, a Barbara, a Marina & convivente, ai nipotini tutti. FORZA, ITALIA! Riconquistiamo il primato!
P.S.: La verifica della correttezza della raccolta, della contabilizzazione e della gestione dei fondi della ONLUS "Tafanus" sarà affidata ad un collegio sindacale presieduto da Giulio Tremonti, e composto anche da Totò Cuffaro e dal Prof. Sirchia.
SOCIAL
Follow @Tafanus