Non avevamo capito - Alemanno: "Nessuna strumentalizzazione su sicurezza" - "Tutto abbiamo fatto meno che strumentalizzare".
Autarchia - Alemanno propone Festa del cinema italiana - Il neo sindaco di Roma, Gianni Alemanno, propone che la Festa del cinema di Roma venga riservata "ai film italiani, prodotti in Italia, per promuovere la nostra cinematografia, non le star di Hollywood".
I timori degli ebrei? Strumentalizzazioni - Alemanno: "Basta strumentalizzazioni" - Secondo Gianni Alemanno, "la comunità ebraica si è totalmente sottratta alla strumentalizzazione portata avanti dalla sinistra".
Ma gli israeliani non hanno capito - Allarmata la stampa di Israele: i due giornali israeliani più diffusi riferiscono con toni allarmati dell'elezione di Gianni Alemanno alla carica di sindaco di Roma. "Un fascista in testa", titola Yediot Ahronot, che ha scelto una immagine di Alemanno mentre saluta i sostenitori con un braccio teso. Maariv, da parte sua, scrive che "La destra ha riconquistato la capitale italiana" e accompagna il servizio con due immagini: quella di Alemanno circondato dai sostenitori e quella di Benito Mussolini.
Non vediamo l'ora: ma non c'è un codice? Alemanno annuncia sgombero campi nomadi abusivi - ''Ogni anno a Roma ci sono 20mila non cittadini italiani che compiono reati ma che rimangono in città. Il nostro obiettivo è espellere dalla città tutti coloro che hanno commesso reati perché già questo alleggerirebbe la situazione''.
Povero Treconti! Berlusconi: "In governo solo Letta è indispensabile" - Il presidente del Consiglio in pectore, Silvio Berlusconi, ha dichiarato che nella squadra di governo solo Gianni Letta "è indispensabile".
A noi sembrava che ne parlassero da giorni e giorni... Della composizione definitiva dell'esecutivo, ha spiegato, "inizieremo a discutere oggi a colazione".
Chi salverà l'Alitalia? le FFR.SS - Lo statista Berlusconi minaccia: le Fs potrebbero acquistare Alitalia - "Se l'Ue dovesse creare problemi sul prestito-ponte, la compagnia aerea potrebbe essere "acquistata dallo Stato, dalle Ferrovie dello Stato". "E' una minaccia, non una decisione - ha spiegato - L'unione Europea deve aiutarci, non mettere i bastoni tra le ruote".
Lassù qualcuno non ci ama - L'Independent attacca Alemanno - "I demoni dell'estrema destra rialzano la testa" "In circostanze normali, 15 anni di governo di un singolo partito in una grande città europea sarebbero più che sufficienti, - afferma il quotidiano britannico - ma in una democrazia c'è sempre l'imbarazzante domanda se l'alternativa sia migliore. E a Roma l'alternativa offerta era considerevolmente peggiore".
Ne ha parlato con le "fabrichette"? - Bossi: "Dobbiamo cacciare i clandestini"
Il leader della Lega, Umberto Bossi, ha dichiarato: "Dobbiamo cacciare i clandestini e fare il federalismo. Per questo useremo tutti gli strumenti che servono".
Il Charles Bronson de Primavalle - Senza pietà - Alemanno: "Subito al lavoro e senza pietà"
Fucili caldi, cervelli ibernati - Bossi: "Nostri fucili sono sempre caldi" - "Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti. Se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi. I fucili sono sempre caldi".
La Scuola Radio Elettra TV per Corrispondenza sforna Costituzionalisti - Bossi: "Penso che sarò ministro delle Riforme"
Azionista di riferimento - Bossi: "Berlusconi esegua gli ordini" - Il leader leghista Umberto Bossi ha dichiarato: "Berlusconi è sposo della Lega. Ora esegua gli ordini".
Le penultime farole fumose: "Mai con la porcilaia fascista - Bossi abbraccia Alemanno - Un grosso abbraccio e un bacio. Così Umberto Bossi si è congratulato con Gianni Alemanno
SOCIAL
Follow @Tafanus