Oggi, consapevole che la farsa dell'Alitalia, con cordate che vanno e vengono, si inabissano e spariscono come fiumi carsici, si sta trasformando in tragedia per 18.500 famiglie (più quelle che campano sull'indotto), mi accingevo ad iniziare un'opera che si è subito rivelata ciclopica: quella di fare un sunto delle ultime pagliacciate che riguardano l'azienda.
Improvvisamente mi sono reso conto che sarebbe stata un'opera ciclopica, poichè solo negli ultimi sei mesi sono apparsi migliaia di articoli sull'argomento. Mi sono anche reso conto che non sarebbe stato giusto privare Berlusconi di tutti i meriti che ha avuto nella vicenda, non solo negli ultimi, grotteschi mesi, ma anche nel quinquennio di governo 2001-2006.
Ho quindi aperto un blog "dedicato", su piattaforma blogspot, per raccogliere il materiale giornalistico più significativo degli ultimi sette anni, ordinato cronologicamente, affinchè si possa dare a Cesare quel che è di Cesare.
Il nome del blog è "Dossier Alitalia", e l'indirizzo (che ho messo sulla colonna laterale del Tafanus), è: http://dossieralitalia.blogspot.com/
SOCIAL
Follow @Tafanus