...l'altro giorno la colta lettera di Sara. Oggi la colta lettera di "hamtaro". Ma che cazzo sta succedendo nella testa degli italiani???
"...che delusione , APRITE GLI OCCHI, forse non vedete che cè delinquenza, non ci sono regole... forse siete tutti giovani e superficiali e avete aria nella testa... il mondo una volta non era così, stiamo andando al macero. Meno male che non siete al governo ragazzi/e... Se i miei figli avrebbero voi come governo futuro... espatrierei sul serio!!..." Hamtaro
Caro Hamtaro, hai ragione! Una volta non era così! Oggi non c'è più rispetto per gli anziani, non ci sono più le mezze stagioni, e non ci sono più neanche gli apostrofi e i congiuntivi di una volta... La tua analisi è perfetta. Anche sulla nostra età, le hai azzeccate tutte. Siamo tutti (o quasi) giovanissimi - ad iniziare dal sottoscritto - ed abbiamo tanta aria, e solo aria, nella testa. Pensiamo solo all'i-pod, al telefonino, ed al sabato notte in discoteca.
Qualche volta leggiamo un giornalino a fumetti, ma la maggior parte del tempo la passiamo a guardare "Amici", "Il Grande Fratello" e "L'Isola dei Famosi". Caro Hamtaro, ti consiglio però di dedicare una parte del tuo tempo, oltre che alla formulazione di queste profonde analisi politiche, anche all'approfondimento della sintassi e dell'ortografia. Senz'altro saprai che la Lega vuole introdurre, per la concessione della cittadinanza italiana, anche l'esame per verificare la conoscenza della lingua italiana. Se per caso questo esame dovesse (anzi, dovrebbe) essere richiesto anche agli italiani, tu saresti candidato non dico all'espulsione (così potresti coronare il tuo sogno di espatriare), ma almeno ad un lungo soggiorno in un CPT, dove potresti migliorare il tuo italiano parlando con qualche immigrato albanese.
P.S.: Ovviamente ho informato per email hamtaro della pubblicazione della sua lettera, affinchè possa, se vuole, rispondere a me ed ai commentatori. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus